A Piobesi l’Estate Ragazzi 2020 è più forte del Covid

713

Il Comune di Piobesi Torinese conferma le attività dell’Estate Ragazzi 2020, con misure di sicurezza anti-contagio. Iscrizioni entro martedì 9 giugno.

estate ragazzi 2020 piobesi torinese - foto di repertorio © Francesco Rasero
[foto di repertorio © Francesco Rasero]
Nonostante il Coronavirus, l’Estate Ragazzi 2020 a Piobesi si farà. Il Comune, con uno sforzo organizzativo ed economico superiore al previsto, ha messo in piedi l’iniziativa, tanto attesa da bambini, ragazzi e famiglie, prevedendo ben due periodi di svolgimento: dal 15 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto all’11 settembre.

Le attività dell’Estate Ragazzi 2020 piobesina sono rivolte a bambini/e e ragazzi/e di età compresa tra i 6 e i 17 anni; comprendono laboratori creativi, giochi, attività all’aperto, sport e recupero scolastico.

Saranno curate da educatori professionali, qualificati dal punto di vista didattico, educativo e psicologico (anche in relazione al particolare periodo che stiamo vivendo), con il supporto di volontari.

Stiamo definendo gli ultimi aspetti organizzativi, anche sulla base del numero degli iscrittidichiara l’assessore Elena BalaudoLe attività saranno svolte nel pieno rispetto delle linee guida nazionali e regionali anti-contagio, che impongono tra l’altro sotto-gruppi composti al massimo da otto partecipanti e triage sanitario all’ingresso. Non sarà facile, ma ce la stiamo facendo, anche correndo contro il tempo“.

Il costo settimanale per ciascun partecipante è di 85 euro full time e 55 euro part time (pranzo escluso).
Le iscrizioni -fino ad esaurimento posti- sono aperte fino a martedì 9 giugno 2020.
Per maggiori informazioni, contattare l’assessore Balaudo al numero 333-4091483.