Piobesi Torinese, venerdì si riunisce il Consiglio comunale

132

Nuova seduta per il Consiglio comunale di Piobesi Torinese: si terrà in videoconferenza venerdì 30 aprile 2021. Bilancio e viabilità tra i punti all’ordine del giorno.

Consiglio comunale Piobesi Torinese
Venerdì 30 aprile è prevista una nuova seduta del Consiglio comunale di Piobesi

Il Consiglio comunale di Piobesi Torinese è stato convocato per una nuova seduta, che si terrà venerdì 30 aprile 2021 alle ore 21, in videoconferenza.

Il sindaco Fiorenzo Demichelis ha pubblicato sul sito del Comune l’ordine del giorno dell’assemblea: oltre all’iniziale spazio dedicato alle comunicazioni da parte sua e dei gruppi consiliari, è prevista l’approvazione dei verbali della seduta precedente.

Il Consiglio passerà poi all’approvazione del rendiconto dell’esercizio finanziario 2020 e il sindaco illustrerà poi l’ammissione del Comune di Scalenghe nella convenzione tra Candiolo, Castagnole Piemonte, None, Piobesi e Virle Piemonte per l’esercizio in forma associata delle funzioni della Polizia municipale.

In partenza a Piobesi un progetto per i giovani sul divertimento sano

Inoltre verrà anche presentata una variazione al bilancio 2021-2023 e al Documento Unico di Programmazione, già approvata dalla Giunta comunale nel mese di marzo e che deve essere ratificata in Consiglio comunale.

Nell’ordine del giorno è stato anche inserito un punto che riguarda l’acquisizione gratuita di alcune aree per la viabilità in via Benedetto Croce adibite a strada e parcheggio, finora di proprietà di privati.

Piobesi in attesa di fondi per il restauro dell’ex convento del paese

Per assistere alla seduta, il Comune di Piobesi mette a disposizione cinque posti per “spettatori” online: non avranno diritto di parola ma potranno seguire l’assemblea; le domande verranno accettate in ordine di richiesta per garantire imparzialità.

Per poter partecipare è necessario inviare un’email all’indirizzo segreteria@comune.piobesi.to.it: a seguito il richiedente riceverà un link per collegarsi al Consiglio in videoconferenza tramite la piattaforma GoToMeeting, che è necessario scaricare.

Piobesi Torinese, un primo Consiglio comunale “bollente”