“Quali fioriture per il 2021?”: webinar di Asproflor il 30 aprile

59

“Quali fioriture per il 2021?” è il convegno online organizzato per venerdì 30 aprile dall’associazione Asproflor – Comuni Fioriti per presentare le iniziative per il settore floro-vivaistico nei prossimi mesi. Nella stessa occasione verranno consegnati alcuni premi per l’anno 2020.

fioriture Asproflor
Asproflor Comuni Fioriti organizza il convegno online “Quali fioriture per il 2021?” in cui verranno anche consegnati i riconoscimenti dall’associazione

Asproflor – Comuni Fioriti, guidata dal piobesino Sergio Ferraro, organizza un webinar dal titolo “Quali fioriture per il 2021?” per discutere e proporre le iniziative per i prossimi mesi nel settore del florovivaismo e per consegnare i premi agli Enti che hanno aderito alle proposte dell’Associazione nel 2020.

L’incontro ha l’obiettivo di presentare i nuovi progetti pensati da Asproflor per i prossimi mesi, sempre con lo sguardo rivolto verso l’abbellimento dei Comuni italiani con fiori e piante e verso la cura del verde.

In occasione del webinar, l’Associazione conferirà alcuni riconoscimenti dell’anno 2020: tra questi è incluso il marchio nazionale di “Qualità dell’Ambiente di Vita – Comune Fiorito”; verrà anche assegnata la targa in memoria di Riccardo Todoli da parte della sua famiglia ad un tecnico comunale che si è distinto per la promozione e la cultura del verde.

Asproflor Comuni Fioriti, le nuove iniziative per il 2021

Il convegno online si terrà domani, venerdì 30 aprile, dalle 11.00 alle 13.30: per partecipare sarà necessario collegarsi al seguente link sulla piattaforma Go ToMeeting.

Aprirà l’incontro il presidente Asproflor Sergio Ferraro che introdurrà gli ospiti del convegno: il primo sarà Donald Delfino (dell’azienda ligure Podere Luen) che tratterà di nuove fioriture e consigli su abbinamenti e utilizzi di fiori e piante; la parola passerà poi a Maurizio Arbusti che presenterà la Sunpatiens, il fiore del Giro d’Italia 2021 che ornerà alcune tappe della Corsa Rosa.

Verrà quindi il turno del responsabile del settore tecnico di Vigorplant Leandro Previsdomini che rifletterà sull’importanza della scelta del terriccio per le fioriture pubbliche; a concludere il convegno Luca Zanellati ed Enrico Leva, commissari del Marchio di Qualità, consegneranno i riconoscimenti dell’anno 2020 da parte dell’Associazione.

Sergio Ferraro, un piobesino alla presidenza nazionale di Asproflor Comuni Fioriti