Piobesi: venerdì in oratorio lo spettacolo della Piccola Scholetta Cantorum

434

Il coro della Piccola Scholetta Cantorum di Piobesi Torinese ha organizzato lo spettacolo di fine anno, ispirato al libro “Le avventure di Piccolo Do”.

piobesi torinese coro piccola scholetta cantorum bambini ragazze
Il coro della Piccola Scholetta Cantorum, formato da bambini, bambine e ragazze, organizza a Piobesi Torinese uno spettacolo ispirato al libro “Le avventure di Piccolo Do”, che si terrà venerdì 16 giugno

La Piccola Scholetta Cantorum di Piobesi Torinese ha organizzato il proprio spettacolo di “fine anno” in oratorio: i bambini, le bambine e le ragazze del coro si esibiranno nella serata di venerdì 16 giugno.

Quest’anno il coro della Piccola Scholetta Cantorum ha deciso di concludere le proprie attività di quest’anno con uno spettacolo ispirato al libro “Le avventure di Piccolo Do”, scritto da Chiara Da Rif e con le illustrazioni di Chiara Pellegrini. Viene raccontata la storia di Piccolo Do, una nota musicale che vive nella casa chiamata Pentagramma con la sua famiglia: Mamma Mi e Papà Sol, la sorella Piccola Re, la Zia Fa, e i nonni Nonna La e Nonno Si. Sono tutti eccellenti musicisti che però non sono molto bravi a parole: per aiutarli ad esprimersi i bambini e le bambine del coro, aiutati dalle ragazze più grandi, proporranno varie canzoni tra una scena e l’altra.

La Piccola Scholetta Cantorum, che quest’anno compie ben vent’anni, ogni anno, per chiudere il ciclo delle proprie attività per i bambini e le bambini che vi partecipano, propone uno spettacolo che unisce canto, musica e recitazione. Lo spettacolo di venerdì 16 giugno sarà dedicato allo storico direttore del coro, Gianpiero Paschetta, che negli ultimi mesi è stato sostituito dalle ragazze più grandi del gruppo per motivi di salute.

Ingressi gratis al bioparco Zoom per i cittadini di Piobesi, Castagnole, Virle