Poirino: bando “Puliamo ciò che amiamo” per gli over 58

675

Aperto il bando “Puliamo ciò che amiamo” per disoccupati over 58 a Poirino. Le candidature devono essere presentate entro il 10 marzo 2020.

Poirino municipio comune fondi maltempo bando
Il municipio di Poirino, in via Rossi 12

Aperto il bando del Cantiere di Lavoro “over 58” denominato “Puliamo ciò che amiamo” a Poirino, che prevede attività di pulizia e valorizzazione del patrimonio ambientale ed urbano. La presentazione delle domande deve avvenire entro il 10 marzo.

I cantieri di lavoro consistono nell’inserimento temporaneo e straordinario di cittadini disoccupati prevalentemente con mansioni di pubblica utilità.
Le attività di cantiere partiranno presumibilmente in data 6 aprile 2020per la durata di 12 mesi, ossia 260 giornate lavorative, per 20 ore settimanali distribuite su 5 giornate lavorative a settimana.
L’indennità lorda giornaliera è fissata a 19,80 euro, per 4 ore giornaliere, per i giorni effettivamente lavorati. I posti disponibili per il cantiere di lavoro sono 3.
I destinatari della misura sono cittadini residenti in Poirino che abbiano compiuto i 58 anni di età e che non abbiano maturato i requisiti pensionistici; altri requisiti sono la disoccupazione e non essere percettori di ammortizzatori sociali.

Il modulo di domanda è allegato al Bando e distribuito dall’Ufficio Servizi alla Popolazione  del Comune di Poirino oppure scaricabile dal sito internet del Comune di Poirino.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata al Comune all’Ufficio Protocollo
nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì 9–13:30,  il martedì e giovedì anche dalle ore 15 alle ore 17:30, non oltre il 10 marzo.

Un bando analogo è aperto anche per i cittadini del Comune di Carmagnola.