Poirino, lunedì il passaggio del Giro d’Italia Next Gen

735

Lunedì 12 giugno la corsa ciclistica internazionale Giro Next Gen d’Italia Under 23 transiterà nel Comune di Poirino, ecco le modifiche alla viabilità previste.

Giro d'Italia Next Gen Poirino
Foto di repertorio del Giro d’Italia U23 2021 (@Giro Giovani by Extragiro)

Passerà sul territorio di Poirino la corsa ciclistica Giro Next Gen d’Italia che prevede la sola partecipazione degli under 23. La manifestazione, giunta alla 46esima edizione, interesserà il Comune nella seconda tappa del Giro del 12 giugno, che prevede la partenza da San Francesco al Campo con arrivo a Cherasco, per una distanza di circa 151 km.

A Poirino domenica la Festa Finale dei Centri Coni e Festa dello Sport

Il Comune di Poirino ha già diradato le modifiche alla viabilità per consentire il passaggio del Giro Next Gen. Saranno chiuse alla circolazione stradale dalle ore 12:45 alle 14 le seguenti strade in arrivo da Chieri: la strada provinciale 128 nel tratto tra Pessione e la Rotatoria “Hotel Brindor”; via Torino nel tratto tra la rotatoria “Hotel Brindor” e la rotatoria Ponte Banna; la strada Savona nel tratto tra la rotatoria del Ponte Banna e il Semaforo in via Carmagnola; infine, via Carmagnola (strada provinciale 129) nel tratto tra il semaforo e il confine territoriale con il Comune di Carmagnola.

Giro d'Italia Poirino
Le vie e strade coinvolte nella chiusura dalle 12:45 alle 14:00 per consentire il passaggio del Giro