Poirino organizza un concorso di poesia

131

Il Comune di Poirino, in collaborazione con la biblioteca civica, ha organizzato la 25esima edizione del concorso di poesia della città. La premiazione si terrà sabato 4 giugno nel giardino del municipio.

Poirino concorso poesia
Potranno partecipare al concorso ragazzi, adulti e bambini

A Poirino, il Comune e la biblioteca hanno organizzato la 25esima edizione del concorso di poesia della città: “La partecipazione è totalmente gratuitafanno sapere dall’Amministrazione- Il concorso è articolato in due sezioni: poesie in lingua italiana a tema libero e poesie in lingua piemontese a tema libero“. 

Si potranno inviare un massimo di due opere per sezione. Le poesie dovranno essere dattiloscritte e non superare i 32 versi.

Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro il 31 maggio 2022 all’indirizzo “Biblioteca civica prof. F. Simone, via Cesare Rossi 12, 10046, Poirino. Sarà anche possibile inviare le proprie opere tramite email all’indirizzo biblioteca.civica@comune.poirino.to.it.

Concorso di poesia a Poirino, ecco tutti i premiati

È prevista anche una sezione del concorso dedicata a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, che potranno inviare una poesia o filastrocca in lingua italiana a tema libero. La scadenza per inviare gli elaborati per la sezione ragazzi è il 25 di maggio.

Insieme alle opere dovrà essere allegata la liberatoria, datata e firmata, finalizzata alla pubblicazione delle opere ritenute meritevoli dalla giuria.

La premiazione delle poesie migliori sarà sabato 4 giugno, alle ore 21, nel corso dell’evento “Poesia e musica sotto le stelle“, nel giardino del municipio. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono consultare la pagina facebook della biblioteca di Poirino.

A Poirino un concorso di poesia per grandi e piccoli