Poirino, riaperto il punto prelievi in via Indipendenza 84?

647

Riaperto il punto prelievi in via Indipendenza 84 a Poirino, a seguito della convenzione tra Asl To5 e il Comune?

Punto prelievi Poirino
Il punto prelievi sarà operativo sino al 31 dicembre 2025

+++AGGIORNAMENTO: LA RIAPERTURA RISULTA RIMANDATA A DATA DA STABILIRE+++

È di nuovo operativo il punto prelievi di Poirino in via Indipendenza 84, come sarebbe stato previsto della sottoscrizione della convenzione tra l’Asl TO5 e il Comune?

Lo sportello era stato sospeso a causa della pandemia di Covid-19, ma ora, venuto meno lo stato di emergenza, l’Azienda Sanitaria e il Comune di Poirino, ritenuto necessario garantire il miglioramento dell’accessibilità ai servizi sanitari da parte della popolazione, soprattutto quella più fragile, hanno firmato la nuova convenzione per far ripartire il servizio.

Rimandata a data da definirsi la riapertura del punto prelievi di Poirino

La convenzione prevede che il punto prelievi sia operativo fino al 31 dicembre 2025. L‘obiettivo dell’accordo è duplice: in primis, favorire la popolazione anziana e fragile non avvezza all’utilizzo di servizi quali i call center oppure le pratiche sanitarie online, ad esempio la visione di referti.

L’altro obiettivo principale, come si legge nel testo della convenzione, è quello di costruire un punto di riferimento umanitario per i bisogni di accoglienza/assistenza sociale e sanitaria, attraverso una rete coordinata e integrata dei diversi enti con i servizi distrettuali”. 

+++AGGIORNAMENTO: LA RIAPERTURA RISULTA RIMANDATA A DATA DA STABILIRE+++

Poirino, consegnato all’AIRC l’assegno con i proventi della serata benefica