Particolare è la situazione in cui si trova attualmente la polizia municipale di Carignano: al momento, in mancanza di un comandante, è il vicecomandante Roberto Lo Giudice che svolgerà le sue funzioni fino al 31 maggio.
Secondo il decreto approvato dal Comune, Lo Giudice manterrà l’incarico fino al 31 maggio 2021 e fino a nuove determinazioni dell’Amministrazione comunale.
Con il pensionamento dell’ex-comandante Doriano Reburdo, infatti, era stato deciso di procedere alla selezione attraverso un bando di mobilità. Di fatto, a causa della situazione, non vi era la possibilità di organizzare un concorso.
Al bando avevano risposto tre comandanti di altri Comuni: il primo ha poi rinunciato, mentre il secondo e il terzo sono stati costretti ad abbandonare in quanto non hanno ricevuto il nulla osta dell’Amministrazione del Comune di appartenenza.
Data però la situazione particolare e in assenza del comandante, l’Amministrazione comunale ha quindi deciso di affidare al vice Lo Giudice le funzioni di questo incarico che ha commentato: “è stato sicuramente un avvenimento molto inatteso, che non mi sarei mai aspettato”.