Rifiuti radioattivi a Carmagnola, un dibattito online

713

La piattaforma Pecetto WebTv ospita oggi un approfondimento sul tema dei rifiuti radioattivi a Carmagnola. Ospiti i sindaci Gaveglio e Mollo.

rifiuti radioattivi a Carmagnola
Il sindaco Ivana Gaveglio sarà presente al dibattito online di Pecetto WebTv dedicato al tema della possibile localizzazione del deposito nazionale dei rifiuti radioattivi a Carmagnola

Oggi, mercoledì 20 gennaio, alle ore 18:30, andrà in onda un’edizione speciale di Pecetto WebTv. La puntata della trasmissione in streaming sarà dedicata integralmente al tema della localizzazione del possibile Deposito nazionale dei rifiuti radioattivi a Carmagnola.

Parteciperanno come ospiti Ivana Gaveglio, sindaco del Comune di Carmagnola; Angelita Mollo, sindaco del Comune di Poirino; Daniele Tartaro, presidente della Fondazione di Comunità del Chierese.

Moderano Monica Checchin e Alberto Del Noce, consiglieri comunali di Pecetto Torinese e responsabili della piattaforma informativa.

Scorie radioattive a Carmagnola, il sindaco Gaveglio: “daremo battaglia”

La trasmissione potrà esser seguita in diretta sulla pagina Facebook di Pecetto WebTv e sul canale Youtube del Picchio Pecettese; sarà quindi possibile vederla in differita sulle medesime pagine..

Come noto, pochi giorni or sono è stata pubblicata la Carta nazionale delle aree potenzialmente idonee ad ospitare le scorie nucleari e tra queste aree vi è anche il nostro territorio -dichiara Del Noce- Per questo abbiamo deciso di dedicare una puntata straordinaria di approfondimento su questo tema“.

Deposito nazionale delle scorie nucleari, è pubblica la mappa dei 67 siti idonei in Italia