Porte aperte all’asilo “Vergnano” di Salsasio

652

Asilo Vergnano25Porte aperte alla scuola dell’infanzia “Fratelli Vergnano” di Borgo Salsasio, sita in via Torino 176, sabato 30 gennaio dalle 14:30 alle 18:00. In questo orario sarà possibile visitare la struttura, incontrare le maestre e ottenere tutte le informazioni per le iscrizioni all’anno scolastico 2016-2017.

Tre insegnanti seguono le due classi in cui sono suddivisi gli allievi. Ogni anno viene svolto un tema con uscite didattiche e progetti correlati.

L’asilo offre una vasta offerta formativa, che comprende lezioni di inglese, laboratorio di psicomotricità oltre a laboratori specifici esperienziali che variano ogni anno in base al tema trattato. La struttura è dotata di un ampio salone, di cortile con un ricco parco giochi, di una zona per i giochi con la sabbia e di un’aula video che rendono la scuola dell’infanzia “Fratelli Vergnano” un luogo accogliente e a misura di bambino. Ogni anno inoltre i piccoli allievi con le loro famiglie sono coinvolti nell’allestimento di un presepe molto creativo esposto alla Mostra dei Presepi di Carmagnola e di un carro carnevalesco molto divertente, legati al tema dell’anno.

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2016-2017 saranno raccolte sia durante l’evento di Porte Aperte che dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 17 dal 1° febbraio 2016 al 12 febbraio 2016.