Premiati gli artigiani del gusto del territorio carmagnolese

1669

Doppio riconoscimento per gli artigiani del gusto del territorio. Gianluca Molineris (Carmagnola) premiato al Sigep per la miglior torta di compleanno; a Marco Serra Gelatiere (Carignano) i “tre coni” del Gambero Rosso”.

Gianluca Molineris premiato artigiani del gusto
Gianluca Molineris (al centro) premiato al Sigep

Doppio riconoscimento per gli artigiani del gusto del territorio carmagnolese.

Il pasticcere carmagnolese Gianluca Molineris si è infatti classificato al primo posto al Sigep – Salone internazionale Gelateria Pasticceria Panificazione artigianale e Caffè al concorso per la miglior torta di compleanno, organizzato da Debic Italian Style.

La sua torta Nocciolosa Croccante è stata la più apprezzata dalla Giuria, che ha così assegnato a Molineris la medaglia d’oro.

torta molineris artigiani del gusto
La torta Nocciolosa Croccante di Gianluca Molineris (Carmagnola)

Sempre in occasione del Sigep 2020, la gelateria Marco Serra Gelatiere di Carignano, invece, è stata nuovamente insignita dei “tre coni” dalla nuova edizione della Guida Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso.

artigiani del gusto marco serra gelatiere
Marco Serra (Carignano) riceve l’attestato dei “tre coni” del Gambero Rosso

Gli esperti hanno selezionato i migliori indirizzi del Paese, cogliendo tendenze e novità del settore, con un occhio particolare verso genuinità e sostenibilità. “Negli ultimi anni si è vista una crescita dell’attenzione per la qualità degli ingredienti e delle tecniche di lavorazione del gelato -spiegano dal Gambero Rosso Sono tornati in voga i classici gusti della tradizione, cui si affiancano, anno dopo anno, proposte sempre più innovative“.
Oltre a Serra, il massimo riconoscimento è andato anche a tre gelaterie di Torino (Alberto Marchetti, Mara dei Boschi e Ottimo! Buono non basta) e a due nell’alessandrino (Canelin di Acqui Terme e Soban di Valenza).