Banca Territori del Monviso, aumentano i premi per gli studenti

484

La BTM – Banca Territori del Monviso ripropone i premi per gli studenti diplomati o laureati con il massimo dei voti, allargando la platea.

banca territori del monviso
Premi per i giovani diplomati o laureati a pieni voti dalla Banca Territori del Monviso

Banca Territori del Monviso amplia la platea di studenti, soci e figli dei soci, che possono beneficiare dei premi studio.

«Finora avevano diritto a questo riconoscimento solo coloro che completavano il percorso delle scuole superiori o quello della laurea magistrale -spiegano dalla BTM- Adesso, invece, saranno premiati anche gli alunni che conseguiranno la licenza media o che ottengono la laurea triennale con il massimo dei voti».

Banca BTM per il risparmio energetico e la sostenibilità: insegne spente dopo mezzanotte

Così, le categorie dei beneficiari dei premi studio 2023 sono diventate tre. Queste le modalità di assegnazione del premio:

  • Licenza Media (scuola secondaria di primo grado)
    Senza adesione al Fondo Pensione: 150 euro accreditati sul conto corrente intestato allo studente;
    Con adesione al Fondo Pensione: 250 euro, di cui 150 accreditati sul conto corrente intestato allo studente e 100 euro versati su una posizione di Fondo Pensione intestata allo studente, presso la BTM.
  • Diploma di Maturità (scuola secondaria di secondo grado)
    Senza adesione al Fondo Pensione: 200 euro accreditati sul conto corrente intestato allo studente;
    Con adesione al Fondo Pensione: 300 euro, di cui 200 accreditati sul conto corrente intestato allo studente e 100 euro versati su una posizione di Fondo Pensione intestata allo studente, presso la BTM.
  • Laurea (triennale e magistrale)
    Senza adesione al Fondo Pensione: 250 euro accreditati sul conto corrente intestato allo studente;
    Con adesione al Fondo Pensione: 350 euro, di cui 250 euro accreditati sul conto corrente intestato allo studente e 100 euro versati su una posizione di Fondo Pensione intestata allo studente, presso la BTM.

Banca BTM, confermate le cinque stelle di solidità

«I premi studio sono un riconoscimento all’impegno e al merito dei giovani soci della banca –dichiara il direttore generale Luca MurazzanoSi tratta di una delle tante iniziative che BTM mette in campo per sostenere ragazze e ragazzi nel loro percorso di formazione e di crescita. L’attenzione al mondo giovanile si concretizza anche in altri modi: basti pensare ai conti correnti gratuiti per gli under 30, alla possibilità di diventare soci della nostra cooperativa di credito al costo di un paio di caffè, alla promozione dell’educazione finanziaria con la prossima organizzazione di incontri ad hoc nelle scuole, alla sponsorizzazione di manifestazioni che coinvolgono i ragazzi come il Festival dei Giovani di Settimo Torinese e ToVision a Torino, festival musicale dei licei».

Banca BTM protagonista al Festival dei Giovani di Settimo Torinese

Il visual della nuova campagna di comunicazione è stato realizzato con il contributo dei giovani soci premiati nel corso del 2022.

«Abbiamo coinvolto i nostri giovani in uno shooting fotografico a Racconigi -conclude Murazzano- I ragazzi hanno partecipato con gioia e con l’occasione abbiamo regalato loro anche una fotografia a uso professionale, da usare nel proprio CV o sui principali servizi web per lo sviluppo della propria rete professionale».

La Banca BTM diventa main sponsor del basket carmagnolese