Premio “Camillo Abbaticchio”, premiazione durante la “Serata dei Commercianti”

223

Giovedì 7 settembre, Piazza Sant’Agostino sarà allietata dalla “Serata dei Commercianti” con balli e musiche dell’Orchestra “I Roeri”. Durante la serata, nell’ambito della 68esima Fiera Nazionale del peperone di Carmagnola, verrà consegnato il premio “Camillo Abbaticchio”. Il premio è riservato agli operatori del settore commercio e servizio ed è stato istituito dal direttivo Ascom Carmagnola, con il patrocinio del Comune di Carmagnola ed il sostegno di alcuni partner e sponsor del territorio. La premiazione è in programma intorno alle ore 22.
Il riconoscimento, nasce in ricordo di Camillo Abbaticchio, per anni presidente dell’Ascom di Carmagnola, portatore di innovazione nel suo settore di pubblico esercizio, ristorante, self-sevice ed enoteca. Abbaticchio portò anche una maggiore conoscenza di Carmagnola, dove fu ideatore di eventi e manifestazioni come i “Giovedì sotto le stelle”.
Il premio sarà assegnato ad un operatore del settore commercio e servizi che, con il suo impegno imprenditoriale ed umano, si è maggiormente distinto in termini di innovazione ed ha contribuito a migliorare l’immagine e la visibilità di Carmagnola, dando lustro al settore del commercio.
La selezione del vincitore è basata su fattori oggettivi come: l’evoluzione e l’innovazione dell’attività commerciale nel tempo; la partecipazione attiva alla vita economico-commerciale ed alle manifestazioni cittadine; la promozione e valorizzazione dell’immagine del commercio carmagnolese oltre i confini cittadini.