Torna il prestito dei libri alla biblioteca civica di Carmagnola

564

Da oggi, mercoledì 3 giugno 2020, ripartono a pieno regime le attività della biblioteca civica di Carmagnola, incluso il prestito dei libri. Attive misure anti-contagio.

biblioteca carmagnola quando riapre prestito libri
Riparte anche il prestito dei libri alla biblioteca civica di Carmagnola, seppure con misure anti-contagio

A partire da oggi, mercoledì 3 giugno 2020, riapre al pubblico il servizio di prestito libri della biblioteca civica di Carmagnola, con una serie di indicazioni per il rispetto delle prescrizioni per il contenimento del Covid-19.

Il servizio di prestito bibliotecario avverrà previa prenotazione dei libri e altro materiale (cd, dvd, riviste) sul sito Sbam Erasmo o  scrivendo all’indirizzo email biblioteca@comune.carmagnola.to.it oppure telefonando al numero 011-9724278.

Sarà quindi possibile ritirare il materiale prenotato dal giorno successivo, negli orari di apertura al pubblico, che saranno i seguenti: dal martedì al sabato dalle 9 alle 12:30
e dal martedì al venerdì dalle 14:30 alle 18:30.

L’accesso in biblioteca (via Valobra 102, angolo piazza Sant’Agostino) sarà consentito soltanto se muniti di mascherina, per un massimo di due persone per volta, rispettando le norme di distanziamento sociale.

Nel corridoio di ingresso, sarà allestita una ricca vetrina di novità librarie e altri suggerimenti di lettura, suddivisi per fasce d’età, dai bambini agli adulti, passando per i giovani adulti, per fornire una scelta di materiale per il prestito anche a chi non ha prenotato nulla precedentemente.

Il prestito verrà effettuato nella saletta al pianterreno, dove un operatore sarà disponibile esclusivamente per il prestito e i nuovi tesseramenti.

Le sale di lettura e raccolta del patrimonio librario al primo piano, l’internet point e la consultazione dei periodici al pianterreno non saranno accessibili, così come la saletta ristoro.

La restituzione dei prestiti librari proseguirà nelle modalità attivate nelle ultime due settimane, cioè depositando il materiale all’interno di una scatola appositamente messa a disposizione nell’atrio.

Il materiale restituito verrà lasciato in quarantena per 10 giorni, prima di essere riammesso al prestito, per garantire la massima sicurezza degli utenti.

#Iorestoacasa, quali libri leggere? I consigli del Gruppo di Lettura Carmagnola