Interventi di manutenzione e lavori pubblici in programma a Carignano

208

Sei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sono in fase di progettazione entro il primo semestre del 2021 a Carignano. Ecco i costi.

lavori di manutenzione carignano
Sei interventi di manutenzione sono in progetto a Carignano entro il primo semestre del 2021

Sei interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono in fase di progettazione -entro giugno di quest’anno- da parte dell’Ufficio tecnico del Comune Carignano, utilizzando fondi già messi a bilancio nel 2020.

La somma maggiore, di un importo pari a 287 mila euro, viene impiegata per l’accordo quadro della manutenzione viaria, ovvero l’appalto di affidamento a un operatore privato della cura del patrimonio stradale.

Le operazioni riguardano quindi la manutenzione straordinaria di alcuni immobili che sono di proprietà comunale, la cui sistemazione ammonta a circa 60 mila euro.

Lavori sulla rete idrico-fognaria in quattro zone di Carignano

Un’altra cifra importante, pari a 150 mila euro, sarà dedicata all’impermeabilizzazione del padiglione all’interno del quale si trovano alcuni loculi del cimitero comunale.

Per il campo sportivo carignanese, situato in zona Garavella, sono stati invece stanziati 44 mila euro che saranno utilizzati per il completamento della recinzione.

Una somma di poco inferiore, pari a 40 mila euro, è stata invece destinata alla manutenzione del portico del palazzo comunale.

Infine, è stata prevista una spesa di 22 mila euro per la realizzazione dell’impianto WIFI4EU, un’installazione di hotspot di Wi-Fi gratuito in alcune aree molto frequentate della città, volta a promuovere l’utilizzo di internet nelle comunità locali. Parte di questa cifra sarà poi restituita al Comune, essendo un progetto parzialmente finanziato dall’Unione Europea.

Carignano: hotspot WiFi per promuovere l’utilizzo di internet