Cinema Elios: a giugno le ultime proiezioni “indoor”

587

cinema eliosA giugno ultimi appuntamenti “al chiuso” per il cinema Elios, in attesa di trovare sponsor per organizzare il consueto cartellone di appuntamenti estivi all’aperto.

Si inizia questa sera, sabato 2, e martedì 5 con due proiezioni speciali legate al festival CinemAmbiente di Torino, organizzate in collaborazione con il circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola, Carignano e Villastellone. Inizio alle 21, offerta libera.

Giovedì 7 alle 19 ultimo appuntamento della rassegna “Prova a prendermi”, con il film “Classe Z”, che racconta una vicenda scolastica riflettendo sulla scuola stessa come istituzione nel suo approccio con i giovani. La proiezione sarà preceduta da un aperitivo con buffet di  benvenuto; seguirà una tavola rotonda di confronto e arricchimento in merito alle tematiche della rassegna.

La sera di martedì 12 approda invece sul grande schermo, in diretta mondiale dalla Royal Opera House di Londra, il balletto classico, con “Il Lago dei Cigni” di Tchajkovskij.

Il giorno successivo, mercoledì 13, si chiude anche la rassegna “Cinema classico”, organizzata in collaborazione con il Circolo Arci Margot. La pellicola in programma è “Caccia al ladro” di Alfred Hitchcock.

Altre proiezioni sono inoltre previste “a sorpresa” e verranno comunicate tramite social network e locandine.

«Chiudiamo una stagione ricca di eventi e soddisfazioni; per qualche settimana ci prendiamo una pausa… fino all’apertura del cinema all’aperto, i primi di luglio, se riusciremo a reperire i fondi necessari», concludono gli organizzatori, lanciando un appello a potenziali sponsor affinché possa essere realizzata anche quest’anno la rassegna cinematografica estiva.