Prosegue alla grande il Carnevale di Carignano 2020

511

Prosegue il Carnevale a Carignano, con tanti appuntamenti in calendario da sabato 22 a martedì 25 febbraio 2020.

Carnevale Carignano 2020 foto Enrico Perotti per Il Carmagnolese
Marta Bussano e Manuel Nicosiano (nella foto) nei panni della Castellana e del Gran Siniscalco al Carnevale di Carignano 2020 – Foto di Enrico Perotti

+++AGGIORNAMENTO DEL 24/02: SONO ANNULLATI TUTTI GLI EVENTI PUBBLICI IN PROGRAMMA IN PIEMONTE FINO AL 29 FEBBRAIO COMPRESO, PER ORDINANZA REGIONALE DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA CORONAVIRUS+++ 

Prosegue il Carnevale a Carignano, con tanti appuntamenti in calendario da sabato 22 a martedì 25 febbraio 2020.

Dopo la cerimonia di apertura dei festeggiamenti, che ha incoronato Marta Bussano e Manuel Nicosiano (nella foto) nei panni della Castellana e del Gran Siniscalco, le maschere tradizionali carignanesi, si è già svolto il primo dei quattro Corsi Mascherati in programma.

Sono quattro i carri ufficiali in concorso: “Il mondo delle fiabe” per il Borgo dei Matti, “Re Leone” per Borgo Piazza, “Toy Story” per Borgo Sole e “Pop Art” per Borgo Torre.

Questo il programma dei prossimi giorni.

Sabato 22 febbraio alle 14:30 Carnevale Bimbi, con giocoleria, ruota umana e animazione, alla tensostruttura polisportiva nel cortile della scuola primaria. Ingresso libero, con merenda offerta dalla ditta SodexHo.
Alle 18 serenata alla Castellana, con la partecipazione del Coro Città di Carignano, in piazza Carlo Alberto 27.
Alle 20:30 gran Corso Mascherato in notturna, lungo il seguente percorso: via Valdocco, via Cesare Battisti, via Umberto I, piazza Carlo Alberto, Quadronda.

Domenica 23 febbraio alle 14,30 nuovo Corso Mascherato, con la partecipazione della Castellana e del Gran Siniscalco, carri, gruppi, maschere e balli country a cura del gruppo Old Wild West. Apre la sfilata la Banda musicale “La Vigoneisa” con le sue majorette.
Percorso della sfilata: Quadronda, piazza Carlo Alberto, via Salotto, via Principe di Carignano, via Valdocco, piazza Carlo Alberto, Quadronda.

Lunedì 24 febbraio alle 14:30 Carnevale benefico, con le maschere cittadine e i figuranti dei carri, sulle musiche a cura di Jerry Maggiore, negli istituti Faccio Frichieri e Fondazione Quaranta.
Alle 22, nella struttura polisportiva della scuola primaria, Veglionissimo di Carnevale e premiazione delle maschere più belle. Musica a 360 gradi con Dj Gatto e Canta, Dj Marga x Fears, Dj LT e Dj Andrea Nicola. Ingresso obbligatorio in maschera; costo 10 euro, con biglietti in prevendita all’Ufficio Accoglienza del municipio, in via Frichieri 13, dalle 10 alle 11:30. Informazioni al 334-6885244.

Chiusura martedì 25 febbraio (Martedì Grasso) con l’ultimo Corso Mascherato alle ore 14, sul seguente percorso: Quadronda, piazza Carlo Alberto, via Salotto, via Principe di Carignano, via Valdocco, piazza Carlo Alberto, Quadronda.
Alle 16:30, in piazza Carlo Alberto, premiazione dei carri allegorici.

Durante le sfilate sarà inoltre attivo, in piazza San Giovanni Bosco, il punto ristoro e vin brûlé a cura del Comitato Manifestazioni e del Gruppo Alpini di Carignano.