Proseguono le conferenze online dell’Unitre Carmagnola

135

Nuovo appuntamento con le conferenze online a cura dell’Unitre Carmagnola: mercoledì 10 marzo il professor Carlo Gamna parla de “La morte di Hitler”.

Carlo Gamna conferenze Unitre Carmagnola
Carlo Gamna, docente di Storia e Filosofia, terrà una conferenza online sugli ultimi giorni di Hitler nel bunker di Berlino

Mercoledì 10 marzo 2021, alle ore 15, tornano gli appuntamenti con le video-conferenze online organizzate dall’Unitre di Carmagnola: il professor Carlo Gamna, docente di Storia e Filosofia, terrà un incontro online dal titolo “La morte di Hitler – Gli ultimi 10 giorni nel bunker della cancelleria di Berlino”.

Qui il link per assistere gratuitamente all’evento.

In attesa della ripresa delle attività in presenza, nel prossimo anno accademico 2021-2022, gli appuntamenti in streaming proseguiranno il 24 marzo, quando sarà la volta di Roberto Ronco, (in sostituzione di Giorgio Prino, presidente regionale di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta) che parlerà di “Rifiuti, economia circolare e altre storie di tutti i giorni”.

Papa Francesco, un ecologista nella predica e nella pratica

Ad aprile si ripartirà il 7, con il giornalista de La Stampa, Domenico Agasso Jr, su tema “Il pontificato di Francesco tra sfide e riforme”.

Gli interessati alle conferenze potranno collegarsi al link che verrà pubblicato sul sito dell’Università delle Tre Età prima dei singoli eventi.Per qualsiasi ulteriore informazione consultare il sito oppure inviare un’email all’indirizzo direzione.corsi@virgilio.it.