Pubblicato il nuovo numero del BobbioPost di Carignano

514

È stato pubblicato il nuovo numero del BobbioPost, il giornalino degli studenti dell’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano.

bobbiopost carignano
Carignano, pubblicato il nuovo numero del BobbioPost

All’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano, l’anno scolastico si è aperto con la pubblicazione del nuovo numero del giornalino BobbioPost, il magazine contenente riflessioni e pensieri di alcuni studenti dei licei e dell’alberghiero.

Nella pagina iniziale, la Redazione scrive: “I nuovi inizi regalano sempre un’emozione diversa. Ripartiamo con nuove idee, nuovi concetti, ma con la stessa passione, lo stesso furore di sempre. La passione per la scrittura, per la lettura ma, soprattutto, per la condivisione“.

Ad aprire il giornalino è la sezione “attualità” che, in questa edizione, è costituita da cinque argomenti principali. In queste pagine si affrontano la questione del Covid-19 e di come la pandemia stia piano piano scomparendo, il caso di Mimmo Lucano, il tema dell’inquinamento che viene esaminato sia sotto un’ottica generale sia legato all’ambito della moda e il fenomeno della costruzione dei muri come effetto della paura dell’altro.

Eduscopio 2021 promuove le scuole del Carmagnolese

Segue all’attualità, uno spazio dedicato all’Istituto in cui gli argomenti trattati sono principalmente due: lo spettacolo teatrale Ifigenia e la vendita di biscotti, riservata esclusivamente ai professori.

Nel capitolo “pop”, si discute invece di tre tematiche principali: l’evento “Un libro tante scuole” al Salone del Libro dello scorso ottobre a cui ha assistito una delle classi dell’Istituto, la nuova serie televisiva su Netflix “Squid Game e i risultati del Festival di Venezia.

Infine, nelle ultime pagine è possibile trovare la posta del Bobbio, il consueto Bobbioscopo, il vademecum per Halloween e le vignette. Per leggere il giornalino è possibile collegarsi sul sito internet dell’Istituto.

Al via il primo torneo di debate all’Istituto “Bobbio” di Carignano