Quando Halloween incontra Squid Game: i Dalgona Biscuits arrivano a Carmagnola

517

La pasticceria Molineris di Carmagnola, nel weekend di Halloween, propone la sfida dei Dalgona Biscuits, ispirata alla celebre serie tv Netflix “Squid Game”.

Halloween Squid Game Netflix Dalgona Biscuits pasticceria Molineris Carmagnola
Il pasticcere carmagnolese Gianluca Molineris con due dei Dalgona Biscuits, ispirati a Squid Game, creati per la festa di Halloween 2021

Un biscotto ispirato a Squid Game è la sfida “paurosa” lanciata dalla pasticceria Molineris per celebrare la festa di Halloween, nell’ambito delle iniziative in programma a Carmagnola questo weekend.

Si tratta dei Dalgona Biscuits, tradizionali dolci coreani al caramello resi celebri dalla serie tv che sta spopolando su Netflix, dove rappresentano una delle prove che i giocatori devono superare per poter sopravvivere.

Halloween Squid Game Netflix Dalgona Biscuits pasticceria Molineris Carmagnola
La grafica dei Moli Game, la sfida ispirata alla serie tv Squid Game che la pasticceria Molineris di Carmagnola propone questo weekend

Visto che Halloween è la festa più paurosa dell’anno, abbiamo pensato di fare qualcosa ispirato al fenomeno mediatico del momento, Squid Game, riproponendo i biscotti che ne caratterizzano la seconda sfida“, racconta Gianluca Molineris, titolare della pasticceria di piazza Sant’Agostino 14.

Analogamente alla serie tv coreana, anche i clienti della pasticceria carmagnolese che parteciperanno a “Moli Game” sono invitati a staccare la forma al centro del biscotto, scontornandola senza romperla: per chi ci riuscirà, in premio un goloso cup-cake.

Halloween Squid Game Netflix Dalgona Biscuits pasticceria Molineris Carmagnola
I Dalgona Biscuits sono dolci coreani al caramello, con incisa una forma al centro: il gioco consiste nel riuscire a inciderla e staccarla senza romperla

Cosa accadrà, invece, a chi dovesse fallire? “Non saremo spietati come in Squid Game“, garantisce il pasticcere ridendo.

E aggiunge: “Non è stato facile seguire alla lettera la ricetta originale, ma siamo molto soddisfatti del risultato finale. Ci manca solamente la forma dell’ombrello, tra quelle da staccare, in quanto non avevamo a disposizione quello stampino“.

In ogni caso la sfida è aperta: nella confezione è disponibile anche uno stuzzicadenti, per incidere delicatamente il contorno della figura. Ma ogni soluzione è ammessa, compresa quella di leccare il retro del biscotto fino a quando lo strato di caramello più sottile si consuma.

“Questo è Halloween”, torna l’appuntamento a Carmagnola

I Dalgona Biscuits carmagnolesi saranno disponibili nelle giornate di oggi, sabato 30 ottobre, e domani, domenica 31 ottobre (con apertura straordinaria fino alle 23:30): verranno omaggiati a tutti coloro i quali faranno l’aperitivo in pasticceria e saranno anche in vendita a 1,50 euro.

Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il profilo Instagram della pasticceria Molineris, che i partecipanti al “Moli Game” sono invitati a taggare nelle loro Storie, pubblicando i video in cui affrontano la sfida.

Tanti “Maestri del Gusto” nel Carmagnolese anche per il 2021-2022