Pubblicato un racconto della giornalista carmagnolese Irene Canova

132

C’è anche un racconto della giornalista carmagnolese Irene Canova nel nuovo libro “I racconti della terra”, a cura di Valeria De Cubellis, pubblicato da Neos Edizioni.

irene canova racconto
Irene Canova, a destra, durante la presentazione del libro (foto @ Facebook)

Con il racconto “Il vecchio e l’oca” la giornalista carmagnolese Irene Canova, già direttrice de “Il Carmagnolese”, è tra le autrici del nuovo libro “I racconti della terra”, pubblicato da Neos Edizioni e curato da Valeria De Cubellis.

Si tratta del quarto volume della tetralogia dedicata agli “Elementi”, dopo fuoco, aria e terra. Include diciassette racconti che esplorano le tante declinazioni dell’elemento più materno, concreto e arcaico, mappandone la pelle e sprofondando nelle sue viscere.

La copertina del libro

«La terra ci nutre di storia e di cibo, ospita le nostre case; ci accoglie, infine, per l’eternità. Sa nascondere insidie, misteri e tesori, scatenare catastrofi improvvise e spietate -spiegano dalla casa editrice- Molti sono i personaggi e le situazioni che popolano i territori di questo libro sorprendente. Gli autori, nella grande varietà di stili personali, riescono a stimolare riflessioni e sorrisi, memorie e fantasia».

In particolare “Il vecchio e l’oca”, opera della giornalista carmagnolese, è una breve favola che vede come protagonisti un anziani contadino, la sua oca e un’amicizia senza parole.

Cerchi nei prati tra mistero e leggende in Val Germanasca

Oltre a Canova, il volume include anche racconti di Elisabetta Baldisserotto, Elena Biondo, Enrico Chierici, Valeria De Cubellis, Rosella Di Marco, Arrigo Geroli, Monica Ippoliti, Consolata Lanza, Giovanni Lavia, Giorgio Macor, Cinzia Montagna, Floreana Nativo, Francesco Paloschi, Laura Pompeo, Luisa Ramasso e Caterina Schiavon.

Il  libro è in vendita al prezzo di copertina di 14 euro. I diritti d’autore saranno devoluti all’Associazione International Help Onlus, a sostegno delle sue attività umanitarie.

Letti di Notte 2024 a Carmagnola: gli ospiti e le novità