“Puliamo il Mondo” 2019 a Carmagnola il 21 settembre

229

Sabato 21 settembre 2019 il Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola ripropone l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, per la rimozione di rifiuti abbandonati da alcune aree del territorio.

puliamo il mondo carmagnola 2018 2019
Alcuni partecipanti all’edizione 2018 di “Puliamo il Mondo” in piazza Sant’Agostino, a Carmagnola

Sabato 21 settembre 2019 il Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola ripropone l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, volta a coinvolgere giovani, adulti e bambini nella rimozione di rifiuti abbandonati in città e non solo.

Il ritrovo è previsto nel primo pomeriggio, alle ore 14 in piazza Sant’Agostino. Si raccomanda di munirsi di scarpe o stivali, guanti da lavoro e vestiti comodi.

Le aree interessate dalla raccolta saranno il centro cittadino e alcune aree fluviali del territorio, che i partecipanti puliranno suddivisi in piccoli gruppi. «Un’occasione imperdibile per prendersi cura della propria città, scoprirne angoli nuovi o vedere sotto un’altra luce luoghi frequentati abitualmente», commenta il presidente del Circolo, Giorgio Prino.

La giornata di pulizia e sensibilizzazione ambientale è organizzata con il patrocinio del Comune di Carmagnola e dell’Ente di gestione delle aree protette del Po torinese e in collaborazione con le GIAV – Guardie Ittico Ambientali Volontarie e con il Circolo Arci Margot di Carmagnola.

Per ulteriori informazioni su “Puliamo il Mondo” a Carmagnola, contattare Il Platano via email a ilplatano.legambiente@gmail.com oppure seguire le pagine Facebook e Instagram “Legambiente il Platano”.