Sabato 28 settembre 2024 torna anche a Carmagnola l’appuntamento con “Puliamo il Mondo”, promosso da Legambiente, per raccogliere rifiuti abbandonati in alcune aree naturali del territorio.
È in programma sabato 28 settembre 2024 l’appuntamento annuale con “Puliamo il Mondo” a Carmagnola -edizione italiana di Clean Up the World, alla 32esima edizione- promosso dal Circolo di Legambiente “Il Platano” con il patrocinio del Comune, che fornirà i kit per i partecipanti.
«Nonostante se ne parli molto e si cerchi di sensibilizzare la popolazione a salvaguardare il mondo in cui viviamo, assistiamo sempre più all’indifferenza di chi non si preoccupa di gettare a terra anche il più piccolo rifiuto -spiegano i promotori- Purtroppo sono sempre molte le aree del territorio carmagnolese che necessitano un intervento di pulizia».
Rifiuti abbandonati: il Comune di Carmagnola dà la caccia agli incivili
I partecipanti sono invitati a presentarsi alle ore 14 in piazza Sant’Agostino: da lì raggiungeranno le zone individuate per le azioni di rimozione dei rifiuti abbandonati. Sono fortemente consigliati abbigliamento e calzature comodi (o stivali) e guanti da lavoro.
«È l’occasione che ciascuno di noi ha per prendersi cura della propria città e dell’ambiente che lo circonda», sottolineano da Legambiente. L’evento è organizzato in collaborazione con il Circolo Arci Margot, le GIAV – Guardie Ittico Ambientali Volontarie, la Fondazione di Comunità di Carmagnola e l’Ente Parco del Po.
The Coastline Runner, il cugino di Lady D che combatte i rifiuti in spiaggia