Qualità dell’aria, se ne parla con l’Unitre Carmagnola

707

Venerdì 21 maggio, alle ore 15, l’Unitre Carmagnola organizza una conferenza online dal titolo “Che aria tira a Carmagnola: l’inquinamento atmosferico nella città del peperone”.

aria carmagnola Matteo Bo
Il ricercatore Matteo Bo sarà l’ospite della conferenza dedicata alla qualità dell’aria di Carmagnola in programma venerdì 21 maggio

Venerdì 21 maggio 2021, alle ore 15, l’Unitre Carmagnola organizza una conferenza online dal titolo “Che aria tira a Carmagnola: l’inquinamento atmosferico nella città del peperone“.

Relatore sarà Matteo Bo, laureato in Ingegneria per l’ambiente e il territorio al Politecnico di Torino e con un dottorato di ricerca sulla valutazione dell’inquinamento indoor ed outdoor basato su approcci innovativi di misurazione.

Inquinamento atmosferico, quanto costa economicamente ai cittadini?

Bo fa attualmente parte del gruppo di sicurezza ambientale e occupazionale del dipartimento dati del Politecnico di Torino e collabora con il Circolo Legambiente “Il Platano” nelle campagne legate alla qualità dell’aria.

La conferenza è aperta a tutti, iscritti e simpatizzanti, e può essere seguita gratuitamente a questo link di Google Meet.
Per qualsiasi informazione, inviare un’email all’indirizzo direzione.corsi@virgilio.it.

L’Unitre di Villastellone lancia un concorso fotografico per i suoi iscritti