Quasi 300 partecipanti al Duathlon Sprint di Santena

423

Nei giorni scorsi a Santena si è tenuto il Duathlon Sprint, competizione di corsa e ciclismo che ha visto la presenza di quasi 300 partecipanti.

Duathlon Sprint Santena
Il percorso prevedeva una prima frazione di corsa per 5 km, una seconda frazione di ciclismo per 20 km, e infine una terza
frazione sempre di corsa per 2,5 km

Si è tenuta nei giorni scorsi a Santena l’ottava edizione del Duathlon Sprint, prova del Circuito Nazionale Duathlon, con quasi 300 partecipanti ai nastri di partenza.

Ad aggiudicarsi la vittoria per la categoria femminile è stata Asia Mercatelli, del
team 707, chiudendo con un tempo di 1:01:07. Nella categoria maschile, invece, è stato Nicolò Astori, parte del team Raschiani Triathlon, a tagliare il traguardo.

Santena, in arrivo le Cavouriadi per la Giornata dell’Unità Nazionale

Il percorso prevedeva una prima frazione di corsa per 5 km, una seconda frazione di ciclismo per 20 km, e infine una terza frazione sempre di corsa per 2,5 km.

“Faccio i miei complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti della gara per la perseveranza e la tenacia dimostrate in una disciplina sportiva così intensa“, commenta Cristian Barbini, assessore con deleghe alle associazioni sportive.

Santena: la Pro Loco organizza il contest artistico “Arte e Bellezza”.

“Quest’anno il Duathlon Sprint ha raccolto adesioni da team provenienti da tutta Italia –prosegue Barbini- Oltre ai siciliani del Magma Team, partecipanti abituali della gara, era presente anche un’estesa rappresentanza del Team Sassari. Infine, ha partecipato anche un team di atleti provenienti dalla Romania, guidati dal tecnico Simone Diamantini“.

Conclude Paolo Romano, vicesindaco e assessore ai grandi eventi di Santena: “Il duro lavoro dell’Amministrazione comunale, insieme alle associazioni e realtà del territorio, ha
trasformato questa prova in un evento prestigioso, e siamo fieri di aver raccolto così tante adesioni da territori diversi. La nostra speranza è che si possa espandere sempre di più e possa diventare un evento di attrazione e promozione di Santena a livello nazionale e internazionale“. 

Santena: arriva l’album di figurine degli sportivi santenesi