Quattro giovedì con la musica etno-folk a Casa Frisco di Carmagnola

418

Dall’8 al 29 luglio, tutti i giovedì, Casa Frisco a Carmagnola ospita serate con grandi ospiti di musica etno-folk, accompagnati da apericene a tema.

carmagnola etno folk
La rassegna etno-folk a Carmagnola prende il via l’8 luglio con il progetto “Saraceni nelle Alpi”

Il cortile di Casa Frisco, in via Savonarola 2 a Carmagnola, ospita la prima edizione della rassegna musicale “Etno Folk Experience”, con quattro appuntamenti nelle serate di giovedì 8, 15, 22 e 29 luglio.

Organizzata dall’Associazione Karmadonne -con la direzione artistica del musicista carmagnolese Mario Poletti e la collaborazione dell’Associazione La Ghironda e del Circolo Arci Margot- prevede l’esibizione di alcuni tra i più rilevanti protagonisti del panorama folk-world music nazionale.

Si inizia giovedì 8 con “Saraceni delle Alpi”, progetto di contaminazione tra la musica alpina della Teres Aoutes String Band e i tamburi africani di Tatè Nsongan (Mau Mau).

carmagnola etno folk
Sergio Berardo dei Lou Dalfin sarà a Carmagnola il 15 luglio

Si prosegue il 15 con Sergio Berardo, storico leader dei Lou Dalfin, in duo con il bassista Carlo Revello, che presenta lo spettacolo “Bandits, gigants e la beata, l’Occitania attraverso le canzoni di Sergio Berardo”.

Giovedì 22 è di scena la Baklava Klezmer Soul, band di giovani virtuosi che reinterpreta in chiave balcanica e gipsy la musica klezmer.

carmagnola etno folk
Tatè Nsongan dei Mau Mau ospite per due sere a Casa Frisco

Si conclude giovedì 29 con la voce e le percussioni di Tatè Nsongan che, con il suo trio, propone una world music dove si incontrano e fondono tradizione musicale camerunense, strumenti europei e new soul music.

Per ogni serata, dalle ore 19, viene proposta un’apericena a tema ed è in funzione il servizio bar. L’inizio dei concerti, che sono a ingresso gratuito, è previsto alle ore 21.

Durante lo svolgimento delle serate è garantita l’osservanza delle regole anti-Covid. È consigliata la prenotazione al numero 393-9096878.

Piobesi ricerca occasioni di socialità: il mese di luglio è ricco di eventi