Questo weekend torna la festa del frispolo e della birra a Santena

102

Il prossimo weekend, venerdì 15 e sabato 16 luglio, proseguirà a Santena la festa del frispolo e della birra, organizzata dall’Associazione Santena E20 con il patrocinio del Comune.

festa-frispolo-santena
Questo weekend la festa del frispolo e della birra a Santena

Il prossimo weekend, venerdì 15 e sabato 16 luglio, proseguirà all’area Golenale di Santena la festa del frispolo e della birra, organizzata dall’Associazione Santena E20 con il patrocinio del Comune.

Nel corso della sagra -che ha ormai raggiunto la sesta edizione- sarà possibile assaggiare otto versioni di questo tipico piatto santanese, che potrà essere accompagnato dalla birra artigianale.

Le ricette previste sono: con il prosciutto cotto (frispolo Tetti Giro), con il prosciutto crudo e la confettura di fichi (frispolo Case Nuove), con il prosciutto crudo, il prosciutto cotto e la soppressata (frispolo Taggia), con la soppressata e la composta di cipolle (frispolo Trinità), con lo squacquerone e il prosciutto crudo (frispolo Chiosco Verde), con i pomodorini, la valeriana e il primo sale (frispolo Gamenario) e con la toma e il miele (frispolo Carolina). Per addolcire la fine del pasto i partecipanti potranno anche gustare il frispolo del Centro con la nutella.

Durante queste serate sono in programma anche alcuni concerti a partire dalle 21:30: venerdì sarà atteso Gigi l’altro Lukino, mentre sabato sarà il turno della Royal Party Band.

Santena, un luglio di musica attende i cittadini