Raccolti 49 mila euro per il San Lorenzo di Carmagnola

354

La Fondazione di Comunità e il Comune di Carmagnola hanno raccolto 48.787 euro, utilizzati per acquistare apparecchiature, dispositivi di protezione individuale e disinfettanti a favore dell’ospedale cittadino San Lorenzo e delle case di riposo del territorio.

San Lorenzo Carmagnola
Uno degli umidificatori per respiratori donati dalla Fondazione di Comunità all’ospedale San Lorenzo di Carmagnola grazie ai fondi raccolti nei mesi scorsi

La Fondazione di Comunità di Carmagnola, progetto della Fondazione Opera Pia Cavalli, ha concluso la campagna di raccolta fondi in favore dell’ospedale San Lorenzo per l’acquisto di apparecchiature e dispositivi di protezione individuale, per la quale sono stati raccolti 48.787 euro. Le ultime forniture sono state consegnate nei giorni scorsi.

Con le donazioni, pervenute da privati cittadini ma anche da aziende del territorio, è stato possibile acquistare 20 caschi respiratori CPAP; 350 flaconi di disinfettanti e igienizzanti; due apparecchiature per il lavaggio e la disinfezione (nello specifico un lavaferri e un lavazoccoli) e due umidificatori per respiratori.

Venti caschi per la ventilazione donati al San Lorenzo di Carmagnola

La Fondazione di Comunità di Carmagnola ha inoltre acquistato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Carmagnola 450 mascherine FFp3, successivamente donate alle case di riposo presenti sul territorio, così da consentire agli operatori sanitari di lavorare in sicurezza.

L’emergenza sanitaria ha coinvolto tutti e noi, insieme al Comune di Carmagnola, ci siamo prontamente attivati per organizzare una raccolta fondi per supportare l’ospedale e gli operatori sanitari in prima linea -dichiara Carlo Boasso, presidente della Fondazione di Comunità di Carmagnola- Ci teniamo a ringraziare la Comunità per aver partecipato alla campagna e per la fiducia che ci ha dimostrato in quest’anno, così difficile”.

Banksy Game Changer: l’omaggio dello street artist al personale sanitario

La Fondazione sottolinea che tutte le donazioni sono deducibili fiscalmente. Per chi avesse già donato e volesse la ricevuta, è necessario inviare una mail con i propri dati all’indirizzo email operapiacavallionlus@gmail.com.

La Fondazione di Comunità di Carmagnola, nata sulla linea delle attività sociali previste dalla Fondazione Opera Pia Cavalli Onlus con autonomia operativa e capacità progettuali proprie, si impegna a favorire lo sviluppo sul territorio della filantropia e della cultura della donazione, attivando la raccolta delle risorse disponibili nella comunità locale e provvedendo alla loro destinazione a finalità di solidarietà sociale.

Covid-19, la Fondazione di Comunità di Carmagnola guarda al futuro