Raccolti quasi 800 questionari su piazza Carlo Alberto a Carignano

675

Il gruppo di cittadinanza attiva “La Città che Cresce” di Carignano si dice soddisfatto per i questionari con le proposte e le idee della popolazione sull’utilizzo di piazza Carlo Alberto.

questionari piazza carignano
Il gazebo del gruppo di cittadinanza attiva allestito in piazza Carlo Alberto in occasione del mercato del giovedì (foto @ Facebook)

Si è conclusa la fase consultiva dei questionari “La piazza del futuro” a cura del gruppo di cittadinanza attiva “La Città che Cresce”, che ha interpellato la popolazione di Carignano per raccogliere informazioni sull’utilizzo di piazza Carlo Alberto, su quali siano i punti di forza e le debolezze dell’attuale sistemazione e le prospettive per il ripensamento della piazza. I volontari stanno ora procedendo all’informatizzazione dei dati.

“Sono stati raccolti 783 questionari, di cui 356 online e 427 su schede cartacee. L’operazione ha coinvolto anche 28 esercizi commerciali, che hanno ospitato per un mese e mezzo le scatole arancioni della raccolta”, fanno sapere da La Città che Cresce.

Concludono dal gruppo di cittadinanza attiva: “Siamo molto soddisfatti della risposta ricevuta dai nostri concittadini, già da un primo sommario esame ci sembra che i dati saranno molto interessanti da analizzare. Una volta disponibili, i risultati del sondaggio saranno diffusi attraverso i principali mezzi di comunicazione e in un incontro pubblico in cui ci sarà anche la possibilità di discuterne insieme”.

A Carignano possibili truffe da parte di finti emissari comunali

L'Amministrazione di Carignano mette in guardia la popolazione su possibili truffe da parte di alcuni malintenzionati che si presentano come personale comunale addetto al controllo Covid. A seguito di alcune segnalazioni, l'Amministrazione di Carignano avvisa la popolazione di possibili truffe… Leggi tutto A Carignano possibili truffe da parte di finti emissari comunali

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti