Nella Parrocchia di Salsasio torna la festa dedicata alla Beata Enrichetta

448

Dal 16 al 21 febbraio la Parrocchia di Salsasio a Carmagnola festeggia la propria Beata, madre Enrichetta Dominici, nata nel borgo nel 1829.

festa Beata Enrichetta salsasio
Madre Enrichetta Dominici, la “Beata di Salsasio”, cui la Parrocchia guidata da don Iosif dedica ogni anno un calendario di celebrazioni eucaristiche

La Comunità cattolica di Salsasio a Carmagnola sta preparando la festa in onore della Beata madre Enrichetta Dominici, che nel borgo nacque il 10 ottobre 1829 e a cui è dedicata la nuova chiesa parrocchiale di via Novara 102.

Le celebrazioni e le iniziative sono state organizzate dalla Parrocchia Santa Maria, guidata da don Iosif Patrascan, in collaborazione con la Congregazione delle Suore di Sant’Anna, figlie spirituali della Beata Enrichetta.

La reliquia di Madre Enrichetta è arrivata nella Parrocchia di Salsasio

Le celebrazioni religiose inizieranno con il triduo giovedì 16 febbraio 2023 nella chiesa nuova alle 17:30 con il rosario guidato dalle Suore di Sant’Anna con le meditazioni sulla vita della Beata. Alle 18 santa messa e benedizione con la reliquia della Beata Enrichetta.

Venerdì 17, sempre nella chiesa nuova, alle 17 adorazione eucaristica animata dalle Suore di Sant’Anna con le meditazioni sulla vita della Beata e alle 18 messa e benedizione con la reliquia.

Sabato 18 alle 17:30 rosario meditato sulla vita di Madre Enrichetta, guidato dalle Suore di Sant’Anna e alle 18 messa e benedizione con la reliquia nella chiesa nuova.

Festeggiati a Salsasio i primi cinque anni di don Iosif come parroco

Domenica 19 febbraio sarà il momento della grande festa con alle 9 la messa nella chiesa antica di Salsasio, dove la Beata Enrichetta è stata battezzata con i nomi di Anna Caterina Maria e alle ore 11 nella chiesa nuova la santa messa solenne e la benedizione con la reliquia della Beata.

Il giorno della festa liturgica di Madre Enrichetta, martedì 21 febbraio alle 17:30, sempre nella chiesa nuova a lei dedicata, verrà recitato il rosario e alle 18 verrà celebrata la messa con in conclusione la benedizione con la reliquia.

Inoltre, nella serata di venerdì 17 febbraio alle ore 21, sempre nella chiesa nuova di via Novara 102 si terrà anche un incontro guidato dalle Suore di Sant’Anna sulla vita della Beata Dominici dal titolo “La Beata Enrichetta: un dono di Vita!”.

La Parrocchia di Salsasio ha festeggiato la beata Madre Enrichetta