Racconigi celebra il 78° anniversario della Liberazione

630

Venerdì 21 aprile il Comune di Racconigi celebra l’anniversario della Liberazione, con una giornata ricca di eventi.

Il 25 aprile 2023 ricorre il 78° anniversario della Liberazione

In occasione del 78° anniversario della Liberazione il Comune di Racconigi propone una giornata di festeggiamenti, in data venerdì 21 aprile.

Le celebrazioni partiranno alle ore 20:30 alla chiesa di San Giovanni Battista, con la Santa Messa officiata dal Parroco di Racconigi Don Maurilio Scavino e la benedizione delle corone d’alloro e dei partecipanti alla manifestazione. 

Racconigi, 300 presenze a settimana al Centro Giovani Ex Gil

Il Centro Giovani Ex Gil di Racconigi si conferma un punto di riferimento per i ragazzi del territorio, con oltre 300 presenze a settimana. Nato nel 2000, in collaborazione con il Consorzio Monviso Solidale, e oggi interamente finanziato con fondi… Leggi tutto Racconigi, 300 presenze a settimana al Centro Giovani Ex Gil

Alle ore 21:15 da piazza San Giovanni Battista partirà un corteo con fiaccolata lungo le vie cittadine, con sosta in via Priotti, per l’omaggio alla Lapide in memoria del Caduto partigiano Giovanni Appendino- Mimì, e in piazza Carlo Alberto, per la deposizione delle corone d’alloro di fronte alla Lapide e alla Fontana celebrativa dei Caduti Partigiani.

Infine, alle ore 22, nell’ala mercatale di via Carlo Costa, dopo l’intervento del sindaco, del Presidente A.N.P.I. sezione di Racconigi e delle autorità presenti, andrà in scena la riflessione-spettacoloLibertà va cercando...” a cura degli studenti dell’istituto “Arimondi-Eula” di Racconigi.

A Racconigi l’esposizione “Storie dal mondo in Castello. Nuovi incontri”

Giovedì 20 aprile, alle ore 11:30, si presenta in anteprima al Castello di Racconigi l’esposizione “Storie dal mondo in Castello. Nuovi incontri”, aperta al pubblico fino a domenica 25 giugno.  Giovedì 20 aprile il Castello di Racconigi presenta in anteprima… Leggi tutto A Racconigi l’esposizione “Storie dal mondo in Castello. Nuovi incontri”

Le celebrazioni saranno accompagnate dalla Banda Musicale “Città di Racconigi”.

Il programma della giornata è stato organizzato dal Comune di Racconigi in collaborazione con l’Anpi locale e l’istituto Arimondi Eula

Il Pd di Racconigi dice la propria sulla lettera anonima all'Anpi Cuneo

Nei giorni scorsi la sede dell’Anpi di Cuneo ha ricevuto una lettera anonima contenente espressioni fasciste: il Pd di Racconigi esprime la propria vicinanza all'associazione.  Il circolo Pd di Racconigi dice la propria sulla lettera anonima recapitata nei giorni scorsi… Leggi tutto Il Pd di Racconigi dice la propria sulla lettera anonima all'Anpi Cuneo