Roberto De Filippo nuovo Ds del Racconigi Cycling Team

755

Roberto De Filippo è il nuovo Direttore sportivo del Racconigi Cycling Team per la stagione 2021. Sarà la sua prima esperienza in una squadra di ciclismo femminile, dopo aver cresciuto il campione del mondo Filippo Ganna.

Roberto De Filippo, il nuovo direttore sportivo del Racconigi Cycling Team per la stagione 2021
Roberto De Filippo, il nuovo direttore sportivo del Racconigi Cycling Team per la stagione 2021

Dopo i ripetuti “colpi di mercato“, altra novità per il 2021 del Racconigi Cycling Team: il nuovo direttore sportivo sarà Roberto De Filippo.
Si tratta della sua prima esperienza in una squadra femminile ma si presenta a Racconigi con un curriculum di tutto rispetto“, dichiarano dalla società sportiva.

De Filippo ha iniziato la sua carriera da direttore sportivo quasi vent’anni fa, nel 2003, allenando i giovanissimi. Negli anni successivi è passato di categoria in categoria fino a specializzarsi negli Juniores, categoria che ha seguito negli ultimi 13 anni.

Le squadre allenate negli anni sono state la Rostese, il Vigor, il Pedale Castanese, l’Aspiratori Otelli e negli ultimi sei anni ha diretto la Bustese.

L’azzurra Matilde Beltrami nella rosa del Racconigi Cycling Team 2021

Tra gli atleti che sono cresciuti nelle fila delle sue squadre ci sono i professionisti Fabio Felline e Matteo Sobrero, oltre a Filippo Ganna, due volte campione del mondo su pista nell’inseguimento individuale e campione del mondo in carica a cronometro, specialità in cui ha dominato all’ultimo Giro d’Italia indossando anche la maglia rosa.

Il Racconigi Cycling Team, intanto, con un comunicato ringrazia il Ds uscente, Francesco Giuliani, “per la fattiva collaborazione delle ultime otto stagioni“.

Altri rinforzi per il Racconigi Cycling Team in vista del 2021