Buona prova del Racconigi Cycling Team in Toscana

79

Cinque atlete del Racconigi Cycling Team sono state impegnate a Montignoso, in Toscana, portando a termine la gara con il gruppo.

Racconigi Cycling Team Toscana
Le cinque atlete del Racconigi Cycling Team impegnate in Toscana

Il Racconigi Cycling Team è stato impegnato in Toscana, nell’ormai consueto appuntamento di Montignoso, in provincia di Massa Carrara, con il Trofeo “Oro in Euro”.
Al via c’erano cinque atlete: Valentina Basilico, Matilde Beltrami, Rachele Bonzanini, Monia Garavaglia e Giorgia Ruffo Stefanini.

La gara era lunga 106 chilometri; il tracciato era caratterizzato da una prima parte pianeggiante, con un primo circuito di 13 chilometri da ripetere cinque volte e poi uno finale di 20 chilometri da ripetere due volte.

A rendere duro il secondo circuito era la salita di Fortezza, al termine della quale era posto il Gran premio della montagna.

Racconigi Cycling Team, il 2021 inizia sul podio

In gruppo c’erano tutte le migliori atlete italiane, tra cui Elisa Longo Borghini che il giorno prima era arrivata seconda alla Strade Bianche.

Subito dopo la partenza l’andatura è stata subito molto elevata: prima che iniziassero le salite la media era di 42 chilometri orari.

Le ragazze del Racconigi –dirette dall’ammiraglia dal Ds Roberto De Filippo– hanno pedalato senza troppe difficoltà in gruppo fino, alla fine.

La stagione riprenderà tra due settimane con la classica di Cittiglio, in provincia di Varese, prova di Coppa delle Nazioni per Juniores e una delle gare più importanti dell’anno.

Roberto De Filippo nuovo Ds del Racconigi Cycling Team