Racconigi: il Lions Club festeggia l’inizio dell’anno sociale 2023-2024

444

Nei giorni scorsi il Lions Club Racconigi ha organizzato la Charter Night per celebrare l’inizio del nuovo anno sociale e i suoi 15 anni di attività. Presente alla serata il Governatore Oscar Bielli 

Il Presidente del Lions Club di Racconigi Enzo Inglese

Giovedì 21 settembre il Lions Club Racconigi ha festeggiato, nella sede dell’Arancera di tenuta Berroni, i suoi 15 anni di attività e l’inizio dell’anno sociale 2023-2024 con la Charter Night. Ha partecipato all’evento anche il Governatore del Distretto 108Ia3 PDG Oscar Bielli, accompagnato dalla Signora Anita e dal Presidente della zona B – II^ Circoscrizione – Lion Raimondo Testa.

Durante la serata, organizzata con il Lions Club Cherasco, sono intervenuti numerosi soci Lions anche dai Club Bra Host, Savigliano/Saluzzo e Villastellone/Carignano.

Nel corso dei Consigli Direttivi il Presidente del Lions Club di Racconigi Enzo Inglese e quello del Lions Club Cherasco Roberto Icardi hanno presentato al PDG Oscar Bielli il programma dell’attività 2023-2024 dei rispettivi Club: le attività dei Club verranno promosse attraverso il gazebo del Lions in occasione di eventi come il Trovarobe, mentre nel mese di novembre verrà programmato il Banco Alimentare

Con le Scuole del territorio verrà ripresa l’iniziativa “Poster per la Pace” e quest’anno il tema sarà “Osate Sognare”. Sempre nel mese di novembre è in programma una serata di intrattenimento al Teatro SOMS con una Scuola di danza di Torino per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Oncologica Pediatrica. 

Si stanno anche organizzando incontri con le scuole superiori per parlare dei LEO e degli scambi giovanili. In primavera si terranno screening di prevenzione al glaucoma e al diabete in collaborazione con la C.R.I. di Racconigi.

Il Governatore Oscar Bielli ha sottolineato l’importanza dell’attuazione dei temi istituzionali (vista, ambiente, fame, oncologia infantile, diabete) e la necessità di promuovere una maggiore collaborazione tra i giovani e i LEO CLUB incrementando inoltre le iniziative con le istituzioni e le associazioni di volontariato del territorio.

Giovedì è stata anche l’occasione per festeggiare l’ingresso nel Lions del Club di Racconigi di un nuovo socio: la dottoressa Simona Bertero di Carmagnola, funzionario della Regione Piemonte e assessore agli affari legali e contenzioso, ricerca finanziamenti e risorse umane del Comune di Carmagnola.

Carignano: giovedì la presentazione dei corsi 2023-2024 dell’UniTre