Racconigi, il Tocca a Noi propone uno spettacolo sulla violenza di genere

216

Domenica 3 dicembre a Racconigi i ragazzi del Tocca A Noi presenteranno uno spettacolo per riflettere sulle dinamiche della violenza di genere. Appuntamento alle 18 alla Soms in via Carlo Costa. 

I ragazzi dell’associazione Tocca a Noi Racconigi attivi nel contrasto della violenza di genere

Domenica 3 dicembre a Racconigi l’associazione Tocca A Noi, con il patrocinio del Comune, propone uno spettacolo dedicato alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere. L’evento si terrà alle ore 18 nel Salone Soms in via Carlo Costa 23.

I ragazzi dell’associazione offrono un’occasione per riflettere su un tema tristemente attuale e si interrogheranno sulle radici delle dinamiche sessiste che, quando non riconosciute, possono protrarsi fino a raggiungere atti estremi.

Ripartita la stagione teatrale alla Soms di Racconigi: intervista all’assessore Allasia

In particolar modo, si cercherà di ragionare sull’importanza di trasformare il privilegio sociale del genere maschile in un senso di responsabilità, fondamentale per creare un cambiamento sociale tangibile. Infatti, la battaglia per una società più equa e sicura per le donne non può essere un obiettivo solo femminile, ma perché diventi realizzabile deve essere condiviso da tutti i cittadini, attraverso educazione e cultura.

Nel corso della serata si esibiranno alcune ballerine della scuola di danza “Out Of Dance” di Savigliano e due giovani cantanti racconigesi.

L’ingresso è gratuito con prenotazione consigliata all’indirizzo email toccaanoi.racconigi@gmail.com.

Donate oltre 30 opere di Carlo Sismonda alla Pinacoteca di Racconigi