“Racconigi si racconta”: le iniziative di marzo dell’Ufficio Turistico

577

L’Ufficio Turistico di Racconigi organizza il 5 e il 12 marzo due visite guidate per scoprire i luoghi più significativi della città.

Le visite guidate a Racconigi mostreranno le meraviglie della città

Nel mese di marzo l’Ufficio Turistico di Racconigi propone due appuntamenti speciali per scoprire la storia e i luoghi più significativi della città.

Domenica 5 marzo il Castello di Racconigi partecipa all’evento nazionale “Domenica al Museo”, che prevede l’ingresso gratuito in tutti i luoghi della cultura aderenti all’iniziativa.  Per l’occasione l’Ufficio Turistico propone dei mini tour della città, che potranno essere affiancati alla visita alla residenza sabauda, dando completezza alla scoperta del luogo; le visite sono organizzate per le ore 10:30 e 15. 

“Obiettivo di queste particolari visite è quello di offrire un assaggio dell’offerta culturale e delle possibilità di scoperta del territorio, in modo da invitare gli ospiti a tornare”, spiegano dall’Ufficio Turistico.

Due incontri di formazione cinematografica a Racconigi

Domenica 12 marzo l’ufficio turistico propone invece “Racconigi belle epoque: la città nel primo Novecento”. La storia di Racconigi nel primo Novecento verrà approfondita grazie alle ricerche svolte nell’archivio storico del Comune, che hanno arricchito la pubblicazione del volume “Il Real Castello di Racconigi 1901-1914”. 

“Le molte informazioni inedite, unite alle immagini storiche e alle curiosità ricavate dai giornali dell’epoca, offrono una chiave di lettura particolare della città e delle relazioni tra l’Amministrazione Comunale e il Ministero della Real Casa”, concludono dall’Ufficio Turistico.

Chi lo desidera potrà richiedere di unire le visite della città con il percorso al Castello Reale “Vita Privata di un Re”. Il costo delle visite è di 5 euro per gli adulti e gratuito per i minori di 7 anni.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0171-696206 o scrivere all’indirizzo email info@cuneoalps.it.

Il Museo della Seta di Racconigi propone incontri sui beni culturali