Racconigi, un autunno a colori con il “Settembre Racconigese”

846

Da giovedì 15 a lunedì 19 settembre a Racconigi sono previsti una serie di eventi, nell’ambito della manifestazione “Settembre Racconigese”.

Settembre Racconigese
La manifestazione è organizzata dall’associazione Racconigieventi

Da giovedì 15 a lunedì 19 settembre torna a Racconigi la manifestazione “Settembre Racconigese“, organizzata dall’associazione Racconigieventi.

Questo il programma completo della manifestazione.

Giovedì 15 settembre, alle ore 20, è prevista al Palabiscotto in piazza Carlo Alberto una cena con delitto dal titolo “La tua fine è il mio inizio”.

Venerdì 16 settembre, alle ore 17, al Castello di Racconigi verrà inaugurata la mostraLivio Politano, Figure/Paesaggi/Castelli/Cittadelle, sognando un posto sicuro tra le nuvole“, a cura di Enrico Perotto. Alle ore 20:45 invece si terrà l’inaugurazione della festa patronale al Palabiscotto: ospite e madrina della serata sarà la scrittrice Enrica Tesio, che presenterà il suo ultimo libro “Tutta la stanchezza del mondo“.

Domani si inaugura la mostra “Andar per cascine a Racconigi”

Sempre venerdì alle ore 21:30 è prevista una serata di ballo liscio con l’orchestra “I Roeri” nella nuova area mercatale. A seguire (ore 22:30) il Palabiscotto ospiterà il concerto per i trent’anni del gruppo Mazzaferro e in piazza Vittorio Emanuele ci sarà “La notte dei dj – Discoteca sotto le stelle“, con Pepo Dj, Lukino Voice e Marco Ellepee.

Sabato 17 settembre, alle ore 21:30, al Palabiscotto ci sarà un tributo a Jovanotti e, contemporaneamente, nella nuova area mercatale si terrà una serata di ballo liscio con l’orchestra “I Braida“.

Domenica 18 settembre sarà la giornata più ricca di eventi: dalle ore 8 in piazza Muzzone e via Levis ci sarà il mercatino dell’artigianato hobbismo e creatività, alle ore 9 da piazza Carlo Alberto partirà la gara ciclistica femminile 1° Memorial “Andrea Chiavassa” e alle 10:30 è prevista la santa messa in castello officiata dal parroco Don Maurilio Scavino.

A seguire ci sarà un concerto della “Small Jazz & Diexiland Band” (ore 16:30) e uno spettacolo itinerante di cosplay per le vie del centro storico (ore 17); infine la nuova area mercatale ospiterà il concerto del coro Incanto di Racconigi (ore 18).

Camilla Marzanati settima al campionato del mondo di Ciclismo su pista

In serata si terrà la “Fashion Night“, sfilata di moda a cura dei negozi Il Bimbo e Blues, nella nuova ala mercatale (ore 21) e un concerto della Negramaro Tribute Band al Palabiscotto (ore 22).

Nelle giornate del 17 e del 18 settembre nella nuova area mercatale si terrà anche una mostra di bonsai.

La manifestazione si concluderà lunedì 19 settembre, alle ore 21, nella nuova ala mercatale con l’evento “Milonga reale di fine estate”, che vedrà la partecipazione dei maestri di tango argentino Cecilia Diaz y Oscar Guana.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sulla manifestazione possono consultare il sito del Comune di Racconigi.

Racconigi, approvato il progetto definitivo dei sottopassi ferroviari