Radio Vida Network, l’emittente carmagnolese sbarca sul DAB+

171

La web radio carmagnolese Radio Vida Network, nata nel 2020 in pieno lockdown, sbarca in DAB+, la nuova tecnologia digitale per le auto.

radio vida network
Lo staff di Vida Network, da qualche giorno ascoltabile anche il DAB+

Importante traguardo per Radio Vida Network, la web radio locale carmagnolese che, da pochi giorni, è sbarcata nel mondo del DAB+, la nuova tecnologia digitale che da un paio di anni è lo standard per gli apparecchi installati nelle automobili.

L’emittente è nata a Carmagnola nel 2020, in pieno lockdown, frutto dell’impegno di un gruppo di amici con la forte dedizione per la comunicazione: anno dopo anno, anche nei mesi più bui per l’imprenditoria globale, hanno saputo resistere e crescere, non senza grandi sacrifici.

Giornata Mondiale della Radio, la voce della fiducia

Il progetto ha saputo affermarsi attraverso un percorso professionale e una forte progettualità alle spalle, potendo contare su direzione artistica, business plan, strategie marketing ed advertising che ben poche emittenti possono vantare.

Dal 7 maggio il progetto si amplia oltre il web (che già significa ascolto in ogni angolo del globo) grazie al DAB+, la nuova tecnologia di ascolto via etere obbligatoria in tutte le auto dal 1° gennaio 2020 con il suono digitale perfetto.

Per ascoltarla, ora, basta accendere la radio sul canale 10C e trovare Vida Network, che in parallelo continua a essere raggiungibile anche sul sito vidanetwork.it, su smartspeaker e App dedicate ai vari device.

“Il Carmagnolese” in diretta su TRS Radio Savigliano