Regione Piemonte: la Polizia Locale avrà nuove uniformi

127

La Polizia Locale del Piemonte disporrà di nuove uniformi e segni distintivi dei mezzi: lo ha annunciato l’assessore Fabrizio Ricca.

polizia locale piemonte uniformi
La Polizia Locale del Piemonte sarà fornita di nuova uniforme e nuovi segni distintivi dei mezzi in dotazione [immagine di repertorio]
In occasione di una recente riunione della prima Commissione del Consiglio regionale, l’assessore Fabrizio Ricca ha dato annuncio che la Polizia Locale del Piemonte sarà fornita di nuove uniformi e nuovi segni distintivi dei mezzi.

Un primo passo in merito risale al 2021, quando la Giunta ha definito le nuove caratteristiche dell’uniforme ordinaria, della tuta operativa e dei relativi accessori di servizio in dotazione agli agenti. Seguiranno prossimamente altri provvedimenti per rivisitare le uniformi delle diverse specialità, i segni distintivi di grado, dei veicoli e degli strumenti in dotazione.

Il bilancio di previsione 2022 prevede per la polizia locale stanziamenti per 363 mila euro.

“Anche nel corso di quest’anno continuerà l’attività formativa nel settore -spiega l’assessore regionale alla Polizia Locale Fabrizio Ricca- e avranno il via nuovi corsi che coinvolgeranno complessivamente 380 operatori nelle sedi di Torino, Novara, Alessandria e Cuneo”.

Approvato il Piano per la sicurezza integrata del Piemonte