Ultimi giorni per richiedere i Voucher scuola della Regione Piemonte

195

Fino al 28 giugno è possibile presentare domanda per il Voucher scuola anno scolastico 2024/2025, a sostegno delle famiglie degli studenti residenti in Piemonte.

La scadenza della domande sarà il 28 giugno

Fino al 28 giugno, alle ore 12, è possibile fare domanda per ottenere i Voucher scuola per l’anno scolastico 2024/2025. Il beneficio può essere richiesto da genitori, tutori, altri componenti maggiorenni del nucleo familiare dello studente, o studenti maggiorenni che non abbiano ancora compiuto 22 anni e non abbiano già conseguito un titolo di studio di scuola secondaria.

Il voucher può essere utilizzato per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche per l’istruzione, trasporti e attività integrative inserite nel Piano dell’offerta formativa (POF), per iscrizione e frequenza (retta scolastica).

Il sito de “Il Carmagnolese” si studia nelle scuole di Torino

Il contributo è destinato a studenti residenti in Piemonte alla data di pubblicazione del Bando e iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 a scuole primarie, secondarie di primo o secondo grado, statali o paritarie appartenenti a Istituzioni scolastiche facenti parte del sistema nazionale di istruzione o a corsi di formazione professionale. Inoltre, si precisa che il nucleo familiare di appartenenza deve avere un ISEE dell’anno corrente non superiore a 26.000 euro.

La domanda deve essere inoltrata online sul portale dedicato della Regione.

Notizie gratis ogni giorno con il canale Whatsapp de “Il Carmagnolese”