Si completa il restyling ai giardinetti delle Poste

936

In arrivo le panchine anti-clochard, che completano l’intervento di riqualificazione dei giardinetti di viale ex Internati, dietro la sede carmagnolese di Poste Italiane.

Giardinetti delle Poste Carmagnola
I nuovi giochi, con pavimentazione anti-trauma, recentemente installati nei giardinetti delle Poste di viale Ex Internati

Sta per essere completata la riqualificazione dei giardinetti pubblici di viale ex Internati, dietro alla sede carmagnolese di Poste italiane.

L’intervento ha visto l’installazione, nelle scorse settimane, di nuovi giochi per bambini, con pavimentazione colorata anti-trauma, e di un nuovo impianto di illuminazione.
È stata rimessa anche in funzione la fontana, che verrà attivata in primavera.

In queste settimane, per completare l’intervento, sono in arrivo panchine “anti clochard”, con le sedute separate da divisori, in modo da impedire di potercisi sdraiare sopra.
Questo ultimo passo va nella direzione di scoraggiare la presenza di persone moleste, che in passato stazionavano nei giardini e in alcune occasioni avevano infastidito le famiglie presenti“, spiega l’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata.

Il progetto, costato circa 40 mila euro, è stato realizzato con fondi comunali.