Riaprono le prenotazioni in Radiologia a Carmagnola

1823

Dopo alcuni giorni di stop ai pazienti esterni, l’Asl TO5 ha riorganizzato il servizio di Radiologia a Carmagnola per accettare nuovamente le prenotazioni, a partire da lunedì 1° marzo.

riapertura radiologia a carmagnola
Nel reparto di Radiologia del San Lorenzo di Carmagnola, da lunedì 1° marzo 2021, tornerà a essere possibile la prenotazione di visite radiodiagnostiche anche per pazienti non infetti da Covid, grazie alla predisposizione di un percorso dedicato

Da lunedì prossimo, 1° marzo 2021, torneranno a essere possibili anche per i pazienti esterni gli esami in Radiologia a Carmagnola, grazie alla predisposizione di un percorso dedicato ai pazienti “no Covid” all’interno dell’ospedale cittadino San Lorenzo.

Lo ha reso noto l’Asl TO5 in una nota, dopo il clamore suscitato dallo stop alle prenotazioni dei giorni scorsi, che si era reso necessario al fine di evitare assembramenti e rischi di contagio.

Ospedale di Carmagnola, stop ai pazienti esterni in Radiologia

Da lunedì prossimo sarà possibile, tutti i giorni, prenotare esami di classe U (Urgente, ovvero una prestazione da eseguire entro 72 ore, ndr) e B (Breve, da eseguire entro 10 giorni) per pazienti esterni Covid negativi, che saranno programmati in orari riservati“, specificano dall’Azienda sanitaria.

L’ospedale di Carmagnola continua a operare come Covid Hospital -ricordano quindi dall’Asl TO5- La Struttura di Radiodiagnostica, oltre a trattare i pazienti ricoverati, ha riservato in giorni e orari prefissati spazi per l’esecuzione di esami a pazienti Covid negativi inviati dalla Struttura di Oncologia. Sono inoltre garantiti, tutti i giorni in fascia oraria pomeridiana, esami radiologici per pazienti Covid positivi curati a domicilio, ovvero non in regime di ricovero“.

In particolare, per quest’ultima categoria di utenti, è stato predisposto un percorso apposito, con accesso sicuro e parcheggio all’interno dell’ospedale, per evitare qualsiasi contatto a rischio di trasmissione del virus.

Ripartono i prelievi del sangue dell’Asl TO5 e le attività ordinarie negli ospedali piemontesi