“Ridateci lo sport” e “No Dad”: domenica manifestazione a Carmagnola

1266

Domenica 21 marzo a Carmagnola si terrà una manifestazione di protesta, indetta con gli slogan “Ridateci lo Sport” e “No Dad”.

Ridateci lo Sport e No Dad a Carmagnola
La locandina della manifestazione “No Dad” e “Ridateci lo Sport” in programma domenica 21 aprile 2021 a Carmagnola

Domenica 21 marzo, alle ore 16 in piazza IV Martiri a Carmagnola, si terrà una manifestazione di protesta, indetta con gli slogan “Ridateci lo Sport” e No Dad.

Il sit-in è ideato e autoconvocato da alcuni cittadini carmagnolesi coordinatisi tramite Whatsapp e i social media.

Nel mirino vi sono i provvedimenti per contrastare la diffusione del Covid-19 che hanno passato in Didattica a Distanza (DaD) anche i bambini dell’infanzia e delle elementari, nonché la chiusura imposta ormai da tempo a palestre, piscine e altre strutture sportive.

#CarmagnolaNoDAD, la protesta online dei genitori

Tanto impegno, determinazione e soprattutto tanta voglia di far sentire tutti quanti in coro il nostro ‘no’ alla didattica a distanza e la nostra volontà a voler praticare quello sport che ci viene negato da un anno -commenta Valentina Del Gaiso, una delle promotrici, sul suo profilo Facebook- Grazie a tutti coloro che mi hanno e mi stanno aiutando a realizzare questa grande impresa che altro non è che una volontà comune di voler tornare a quella normalità che ci manca da troppo tempo“.

Gli organizzatori sottolineano che si tratta di una manifestazione autorizzata e che, per partecipare, sono consentiti gli spostamenti anche in zona rossa, di Comune in Comune e addirittura fuori regione, con autocertificazione.

Dpcm Draghi per il contrasto al Covid: ecco le nuove misure, a partire dalla scuola