Karmadonne e Casa Frisco: tanti eventi nel mese “al femminile”

1011

A marzo tanti appuntamenti a Casa Frisco con Karmadonne, a partire dagli eventi legati alla Giornata internazionale della Donna.

+++AGGIORNAMENTO DEL 5/3: SONO SOSPESI CAUSA CORONAVIRUS TUTTI GLI EVENTI ORGANIZZATI DA KARMADONNE E CASA FRISCO, AD ECCEZIONE DELLA MENSA POPOLARE (CHE RESTA APERTA)+++

karmadonne casa frisco
Il Direttivo di Karmadonne a Casa Frisco

Marzo 2020 sarà un mese ricco di iniziative per Casa Frisco e Karmadonne, nel segno del protagonismo al femminile, ma non solo.

Si comincia il 4 con il “Pranzo in Giallo” alla mensa popolare di Casa Frisco, in via Savonarola: dress code giallo per iniziare a celebrare la Festa della Donna e menù speciale per le socie a 3,50 euro.

L’8 marzo sarà quindi una giornata super intensa, dentro e fuori i confini carmagnolesi. Una delegazione di 49 donne sarà impegnata, vestendo la pettorina di Karmadonne, alla “Just the Woman I Am”, la corsa/camminata non competitiva di Torino che ogni anni vede la partecipazione di migliaia di atlete.

Sul territorio carmagnolese, all’interno del programma “Non solo l’8 marzo”, al parco di Cascina Vigna è prevista la Giornata del benessere, a cura di Nordic Walking Andrate – Campus del Cammino, che propone la camminata “in rosa” nel parco.
A seguire, pranzo a Casa Frisco, a cura di Andos, Oami, Casa Roberta, Karmadonne e Donne in Città.

Casa Frisco rimane protagonista nella Giornata della Donna anche la sera: alle 19 inaugurazione della mostra di Nino Vitale e letture di poesie a cura di Gerardo Formicola dell’Associazione Culturale Peppino Impastato; dalle 20 apericena in compagnia.

Venerdì 13 marzo, sempre all’interno del programma “Non solo l’8 Marzo”, alle 20 si terrà la Cena della Felicità a Casa Frisco, con cibi e buone pratiche per essere felici, a cura di Elisa Bussolo, Laura Conforti, Barbara Costamagna, Elena Dominici, Antonella Ermacora e Stefano Passarella.

Ulteriori appuntamenti nel corso del mese riguardano il 20 marzo la cena e storytelling “Donne che muovono il mondo”, con la partecipazione dell’attivista per i diritti umani Muna Khorzom, e il 27 marzo, con un nuovo appuntamento con le cene etniche regionali dedicato alla raccolta fondi per “Intrecci – Il mondo si incontra a Carmagnola”, il festival cittadino dedicato alll’incontro tra le culture.

Per informazioni e prenotazioni, chiamare il 393-9096878 o visitare il sito www.karmadonne.it.