Riqualificazione per piastre sportive e palestre di Carmagnola

6840

Dal Credito Sportivo 150 mila euro al Comune di Carmagnola per migliorare le piastre sportive in centro, alla Vigna e ai “Puffi”. In arrivo anche altri 130 mila euro per rifare il tetto della palestra di Zona Lame.

 

Piastre sportive via Tumedei Casalis - Ph. Google Street View
La piastra sportiva dei “Puffi”, in via Tumedei Casalis

Un contributo di 150 mila euro è stato assegnato al Comune di Carmagnola per la riqualificazione di tre piastre sportive presenti sul territorio comunale.
Si tratta dell’impianto nei pressi degli edifici scolastici del centro, delle strutture presenti nel parco comunale di Cascina Vigna e dell’area verde nell’area dei “Puffi”, in via Tumedei Casalis.

Gli interventi di riqualificazione alle piastre sportive carmagnolesi verranno realizzati grazie ai fondi messi a disposizione dal Credito Sportivo.

Buone notizie anche per la palestra di Zona Lame, chiusa da ormai quattro anni per inagibilità.
Grazie a 130 mila euro provenienti dal cosiddetto Decreto Crescita, cui si aggiungono altri 20 mila euro dalle casse comunali, sarà possibile rifare il tetto della palestra e riportare in attività questo importante spazio per l’attività sportiva dei bambini“, commenta il sindaco Ivana Gaveglio.