Riscoprirsi ai tempi del Coronavirus, nuova pubblicazione dell’Asl TO5

354

Disponibile online “Riscoprirsi ai tempi del Coronavirus”, pubblicazione della Struttura di Psicologia dell’Asl TO5 dedicata agli adulti e al benessere psicofisico.

riscoprirsi ai tempi del coronavirusDopo il libretto “Io e il Re dei Virus”, dedicato a bambini e genitori, il Servizio di Psicologia dell’Asl TO5 ha pubblicato l’opuscolo “Riscoprirsi ai tempi del Coronavirus, esercizi creativi per piccoli momenti di benessere”, che costituisce un complemento allo “sportello d’ascolto telefonico per i cittadini“, a favore della popolazione generale a contrasto delle conseguenze dell’isolamento e distanziamento sociale.

Dal 23 marzo scorso tutto il lavoro del Servizio di Psicologia viene effettuato in smart working, attraverso il telefonate e videochiamateracconta Monica Audisio, direttore della Struttura di Psicologia Un lavoro impegnativo ma che si sta rivelando prezioso per molti cittadini costretti a vivere questo complicato periodo sociale. Nel corso dei diversi contatti, abbiamo capito che era importante creare uno strumento utile e snello per essere al fianco dei cittadini costretti nelle loro abitazioni. E’ nato quindi questo secondo libricino per dire ai cittadini che è necessario dedicare sempre un po’ di tempo a se stessi con pochi e semplici esercizi”.

Coronavirus: l’Asl TO5 attiva un servizio di ascolto e sostegno

La sua diffusione avverrà attraverso i medici di Medicina generale nei loro studi, attraverso la pubblicazione sul sito aziendale, la comunicazione ai media, ai Comuni dell’Asl, così come è stato fatto per il primo opuscolo, dedicato alla gestione dell’emozioni legate al virus nei bambini.

Quest’ultimo opuscolo ha avuto un notevole riscontro e ci è stato richiesto da molti Servizi, da diversi luoghi della Regione e d’Italia ed è stato anche condiviso e diffuso dall’Ufficio scolastico regionale del Piemonte“, commentano dall’Asl TO5.

Un libretto per aiutare bambini e genitori ad affrontare il Coronavirus