Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e dintorni nella giornata appena trascorsa

260

Tutti i risultati del weekend delle squadre di calcio di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

risultati calcio carmagnola Elledì fc
I giocatori dell’Elledì Fc Carmagnola di calcio a 11 festeggiano la vittoria nella seconda giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria

Si sono svolte nel weekend le gare valide per la quarta giornata di ritorno dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e per la seconda giornata di ritorno della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.

In Eccellenza, girone B, il Csf Queencar Carmagnola di mister Ettore Cellerino cade pesantemente in casa del Cuneo 1905 Olmo: i padroni di casa, in piena lotta playoff, si impongono per 4-0, lasciando i carmagnolesi in penultima posizione a -11 dalla salvezza. Ko anche per il Moretta (terzultimo a +1 sul Csf) battuto in casa 1-2 dal Cavour.

Nel campionato di Promozione, Girone C, prosegue la serie positiva del Pancalieri Castagnole, con un 3-1 casalingo sul San Secondo che vale la metà classifica esatta, a +8 dalla zona rossa e -8 dalla zona playoff.  Il Carignano perde invece 1-2 sul terreno di casa con il Pedona Borgo, mentre Villastellone conquista un punto in trasferta impattando 0-0 con l’Infernotto. Carignanesi quartultimi a -3 dalla salvezza; una posizione sotto ci sono i villastellonesi, staccati però di altri cinque punti.

Bando del Comune di Carmagnola per la gestione dei campi sportivi di via Novara

Nel Girone E di Prima Categoria il San Bernardo si impone 1-3 in casa della Buttiglierese, grazie alle reti firmate Casetta, Zanon e Cagliero. I biancorossi salgono al sesto posto, tre punti sotto il Cumiana, riaprendo ufficialmente l’inseguimento ai playoff.
Perde leggermente contatto dalle zone alte la Polisportiva Garino, che impatta 1-1 con la capolista Pinerolese Sport. Bella vittoria per la Pro Polonghera (0-1 sul campo del Cumiana), che ora vede la salvezza a un solo punto.
Nel girone F l’Atletico Racconigi vince 3-1 sul Valle Po e allunga in vetta, portandosi a +2 sul Boves e a +4 sul Sant’Albano.

Contributi a tre associazioni sportive di Carmagnola per le attività giovanili

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc batte 3-0 la Sommarivese tra le mura amiche, con le reti di Mattia Forlani, Emir Selimbasic e Duilio Cavaglià. Gialloneri terzi in classifica con 32 punti, mentre i roerini restano penultimi. Mantiene la testa della classifica il Pralormo, vincente 2-1 sul San Luigi Santena, che scivola in sestultima piazza.  Vittoria per 2-0 a Bra per il Lenci Poirino sul Bandito Sportgente: tre punti che mantengono viva la caccia al quinto posto in chiave playoff.
Nel girone E, il Polisport Castagnole perde rocambolescamente 5-4 in casa del Roletto Val Noce e scende in settima posizione, a -2 dalla zona playoff.

Calcio femminile in crescita a Carmagnola con l’Elledì Fc