Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nella giornata di ieri

521

Tutti i risultati del weekend per le squadre di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di calcio di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

risultati squadre calcio carmagnola
Sconfitta 0-2 per il Csf QueenCar Carmagnola, battuto in casa dal Cuneo (foto di Cristiano Sabre – Addetto Stampa CSF @ Facebook)

Si sono svolte ieri, domenica 1° ottobre 2023, sia la quarta giornata dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria che la seconda giornata della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.

In Eccellenza, girone B, il Csf QueenCar Carmagnola esce battuto 0-2 dal campo di casa da parte del Cuneo 1905 Olmo. Due reti ospiti, entrambe firmate Dalmasso, colpiscono i carmagnolesi a metà primo tempo, a due minuti di distanza l’una dall’altra, fiaccando psicologicamente la squadra di mister Contieri. CSF che scivola così al quintultimo posto, ferma a 4 punti; in testa vola la Luese Cristo Alessandria, ancora imbattuta a quota 12.
Nello stesso girone, arriva la quarta sconfitta consecutiva per il Moretta, battuto 3-1 in trasferta dal Cavour: restano ultimi, a zero punti, con l’unica, magra soddisfazione della prima rete segnata in questo campionato.

In Promozione, Girone C, vince nuovamente il Pancalieri Castagnole, con un bel 1-4 in casa del fanalino di coda San Secondo. Weekend amaro per il Carignano, travolto 3-1 dal Pedona Borgo, e per il Villastellone, superato 1-2 in casa dall’Infernotto. Pancalieresi quinti, a -5 dalla vetta, carignanesi fermi subito fuori zona rossa, villastellonesi ultimi con un solo punto in quattro gare.

Mondiali di Plogging 2023: i vincitori premiati oggi a Genova

Nel Girone E di Prima Categoria il San Bernardo impatta 0-0 in via del Bruccio contro la Buttiglierese95. Ai padroni di casa, che forse pagano un po’ la stanchezza per l’impegno infrasettimanale, manca lo spunto decisivo contro un avversario capace di chiudersi con efficacia. Rimpianto nel finale, con la traversa colpita da Ruatta. “Un punto che muove la classifica ma l’obiettivo è tornare al più presto alla vittoria -dichiarano dalla società- Ora testa al prossimo impegno, domenica a Vigone“.
Ko sia per la Polisportiva Garino, 2-0 sul campo della Pinerolese Sport, e per la Pro Polonghera, che perde 0-2 tra le mura amiche contro la co-capolista Cumiana. I biancorossi carmagnolesi sono ora in settima posizione, ex aequo con il Moncalieri Calcio 1953; rimangono nei bassifondi i cuneesi e i vinovesi, entrambi ancora privi di vittorie.
Nel girone F l’Atletico Racconigi vince ancora, 0-1 sul campo della Valle Po, e si porta nel gruppo di zona playoff.

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc -nuova squadra nata dalla fusione di Usd Salsasio, Cld Caramagna ed Elledì Futsal– coglie il secondo 1-1 consecutivo, questa volta in casa della Sommarivese. Per i carma-caramagnesi la rete è firmata Laamoury. Questo il commento del mister Andrea Prochietto: “Partita condizionata dal gran caldo, meglio la Sommarivese nel primo tempo, anche se noi abbiamo sbagliato il rigore dell’1-1 a fine primo tempo che ci avrebbe dato un’ulteriore spinta. Poi un buon secondo tempo, di carattere e un pareggio assolutamente meritato“.
Altra goleada, invece, per il Pralormo, che espugna il campo del San Luigi Santena per 2-4. Sorride il Lenci Poirino, che vince 3-2 in casa sul Bandito Sportgente. Nel girone E il Polisport Castagnole si conferma squadra di prima fascia, battendo 6-2 in casa il Roletto Val Noce.

Un premio agli sportivi di Carmagnola che hanno brillato nella stagione 2022-2023