Il Csf Carmagnola Queencar scalda i motori per la stagione 2023-2024

463

Il CSF Carmagnola Queencar avvia la stagione 2023-2024 dopo un importante calciomercato estivo: buono l’esordio in Coppa con la Cheraschese, oggi la sfida di ritorno. A settembre gli allenamenti delle Giovanili con la Juventus Academy.

csf carmagnola queencar
Alessandro Barbaro, nuovo riferimento a centrocampo per il CSF Carmagnola QueenCar, pronto a disputare il campionato di Eccellenza 2023-2024 (foto: sito CSF)

Dopo l’unione biennale fra il neo-denominato Csf Carmagnola Queencar e la Juventus Academy Elite, prendono sempre più corpo le iniziative e le ulteriori novità legate alla storica società calcistica della città, con la prima squadra che militerà di nuovo in Eccellenza dopo 15 anni.

Tanti i colpi di calciomercato messi a segno, tutti profili provenienti dall’Eccellenza e dalla Serie D: dal centrocampista Alessandro Barbaro ai bomber Micheal Scavone e Nicolò Bosco, poi esperienza in difesa con gli ingaggi di Federico Lumello e Maurizio Todaro. In uscita Ranieri, Rebola e Perlo al Sommariva Perno, Garcea e Vailatti all’Atletico Racconigi.

Lo scopo è dichiaratamente di rimanere in questa categoria, dati i grossi progetti e le ambizioni del presidente Alessio Russo e tutto il suo staff dell’organigramma 2023-2024.

Il presidente Alessio Russo commenta lo storico successo del Csf Carmagnola, promosso in Eccellenza

Intanto la stagione si è già aperta nel migliore dei modi, con i biancazzurri vincenti in trasferta 0-2 a Cherasco, nel primo turno di Coppa Italia. Oggi, domenica 3 settembre, il ritorno sul campo di corso Roma.

Partita giocata sul filo dell’equilibrio, sino alla rete al 75′ di Gregori con un diagonale cui può nulla Marengo. Nell’extra-time Mangia mette preciso in gol il raddoppio.

Queste le parole di mister Contieri al termine della gara: «Buona la prima! La gara è andata molto bene. I ragazzi hanno fatto una partita importante, giocando tutti ottimamente. Sono davvero contento di tutti, anche di quelli che oggi non sono entrati in campo. Stiamo svolgendo un ottimo lavoro figlio di due settimane di preparazione. Non posso assolutamente lamentarmi. Sono molto soddisfatto, anche se il percorso della stagione sarà molto lungo e difficile, da affrontare con i piedi per terra. A cuore aperto dico di aver intrapreso un brillante inizio».

Il CSF Carmagnola entra nella Juventus Academy

Inoltre, dopo il successo dei primi appuntamenti con gli Open Days di luglio, prende il via la seconda tornata di allenamenti tecnici organizzati a settembre dalla Juventus Academy Elite Carmagnola al centro sportivo di corso Roma per tutti i ragazzi della fascia della scuola calcio, dai Piccoli Amici sino alla categoria degli Esordienti (per gli aspiranti calciatori dai 5 ai 13 anni).

  • Per i Piccoli Amici 2017-2018 appuntamenti ogni mercoledì dalle 17 alle 18:30 e venerdì (per il calcio a 5 indoor, il futsal) dalle 17 alle 18:30.
  • Primi calci I anno (2016) ogni lunedì e mercoledì dalle 17:30 alle 19 e giovedì dalle 17 alle 19 (futsal).
  • Primi Calci II anno (2015), invece, martedì e giovedì dalle 17:30 alle 19 e il venerdì (futsal) dalle 17 alle 18.
  • Per le categorie Pulcini I anno 2014 ritrovo il martedì, giovedì e venerdì dalle 17:30 alle 19; sempre il venerdì, ma per gli interessati al futsal, appuntamento dalle 18 alle 19.
  • Pulcini II anno 2013: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 19; venerdì dalle 17:30 alle 19 per il futsal.
  • Infine gli Esordienti. Per il primo anno 2012, questi i giorni e gli orari: martedì, giovedì e venerdì dalle 17:30 alle 19; venerdì dalle 19 alle 20 per il futsal. Secondo anno 2011: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 19; venerdì dalle 19 alle 20 per il futsal.

Cristiano Sabre – Addetto stampa CSF Carmagnola Queencar

Partnership tra il Csf Carmagnola Queencar e la V-Mat calcio a cinque